Cerca

Menu

martedì 25 ottobre 2016

Nasce SEA CROWD. La prima piattaforma di crowdfunding in Europa dedicata al mare


Nata da un’idea di tre imprenditori italiani, Sea Crowd è la nuova piattaforma di crowfounding dedicata esclusivamente a progetti legati al mare.



Sea Crowd

La piattaforma www.sea-crowd.com è da qualche giorno online ed è la prima piattaforma di crowdfunding in Europa dedicata esclusivamente al mare. Idee e progetti nautici, ingegneria e cantieristica navale, yacht e brokerage, tecnologia e innovazione, sport e turismo, pesca e protezione dell'ambiente marino: sono queste le principali tematiche che offrirà Sea Crowd.

Baglietto MV19: firmata la vendita del primo esemplare


Baglietto, storico cantiere con sede a La Spezia, annuncia la vendita del primo modello di MV19 ad un armatore europeo. Il progetto, di 19,50m, rappresenta la naturale evoluzione dell’MV13 e porta la firma dello studio Francesco Paszkowski Design che ha curato sia gli interni che gli esterni. Dell’ufficio tecnico Baglietto lo studio di carena, impianti e propulsioni.

Baglietto MV19

E un momento di grande entusiasmo per Baglietto – commenta Michele Gavino, Managing Director del cantiere – Abbiamo appena concluso la stagione dei saloni europei con molta soddisfazione e la firma di questo contratto conferma il momento felice del cantiere. La linea MV nasce dalle nostre radici, da un passato che sarà sempre per noi modello di una grande nautica e dal quale traiamo ispirazione per le nostre imbarcazioni di oggi”.

domenica 9 ottobre 2016

Barcolana 48: il video ufficiale

Con la splendida regata di stamani, resa spettacolare e veloce da condizioni meteo particolarmente favorevoli - tra i 15 e i 25 nodi di bora e cielo terso - è andata in archivio la Barcolana 2016, la 48a. A vincerla Gabriele e Furio Benussi, fratelli triestini che a bordo di Alfa Romeo, Maxi di 72 piedi, hanno tagliato il traguardo dopo 59’59’’, regolando Maxi Jena Tempus Fugit, dello sloveno Mitja Kosmina - per la nona volta secondo alla Barcolana! - e Pendragon di Lorenzo Bodini e Giorgio Pitter.

Ecco il video ufficiale