Cerca

Menu

martedì 24 gennaio 2017

Invictus Yacht ha presentato la 280CX, capostipite della nuova serie CX

Invictus Yacht ha ufficialmente presentato al BOOT di Dusseldorf 2017 la sua nuova serie di imbarcazioni denominata CX: un'estensione dell'apprezzata gamma “X”, che oggi include la serie FX, sportiva fuoribordo, e la serie SX, open pura entro-fuoribordo.

Invictus Yacht 280CX

La serie CX è ancora una volta combinazione di elementi vincenti: le carene derivano da quelle della gamma “X”, con aggiunta di una zona living che si sviluppa a centro barca e, soprattutto, un nuovo spazio, ricavato sottocoperta, che ospita una vera e propria cabina con bagno separato.

venerdì 20 gennaio 2017

Vendée Globe: Armel Le Cléac'h taglia il traguardo vittorioso


L’ultima nottata è passata e lo skipper bretone Armel Le Cléac'h su Banque Populaire VIII ha tagliato il traguardo della Vendée Globe a Les Sables d’Olonne alle ore 16.38 UTC apprestandosi a celebrare la "Grandeur Francaise" che anche in questo tipo di difficilissime regate sembra ormai aver preso il sopravvento.

Vendée Globe: Armel Le Cléac'h taglia il traguardo vittorioso

La cittadina della Vandea si è inchinata ad Armel Le Cléac'h, eroe di una delle regate più impegnative al mondo, la Vendée Globe, che ha visto 29 barche alla partenza ed ha incoronato ancora una volta, uno skipper francese.

lunedì 16 gennaio 2017

Il nuovo Hallberg-Rassy 44 in anteprima al Boot di Dusseldorf 2017


Grande attesa degli appassionati velisti per la presentazione di questo nuovo Hallberg-Rassy 44 disegnato German Frers


Hallberg-Rassy 44
Il nuovo Hallberg-Rassy 44 celebrerà la sua anteprima mondiale in occasione del Boot 2017 di Düsseldorf. Disegnato da German Frers, come i precedenti HR di “nuova generazione”, questo yacht è lungo 14,45 m con un pescaggio di 2,10 m, vanta la certificazione CE nella categoria A proponendosi quindi anche come unità oceanica senza limiti nella navigazione.

venerdì 13 gennaio 2017

Lexus presenta il prototipo di uno yacht ad alte prestazioni

LE ORIGINI


Alcuni anni fa il Toyota Marine Department ha invitato il Presidente Akio Toyoda a trascorrere qualche giorno in mare al timone della nuova gamma di yacht Premium Ponam, pronti per il lancio sul mercato giapponese.

Lexus Sport Yacht

In qualità di Master Driver, Akio Toyoda è rimasto impressionato dalla potenza del doppio motore turbodiesel, dalla maneggevolezza e dalla stabilità dello scafo. Inoltre, come CEO di Lexus International, il Presidente ha anche apprezzato il potenziale e l’eleganza dello yacht, a suo dire assolutamente in linea con le credenziali e con la storia del brand Lexus.
Questi apprezzamenti hanno portato il Marine Department a considerare come uno yacht ad elevate prestazioni avrebbe potuto aiutare il brand Lexus ad aprirsi la strada verso nuovi orizzonti. Il 12 gennaio 2017 Lexus ha così presentato il risultato di questo progetto, il Lexus Sport Yacht, un prototipo perfettamente funzionante che si è esibito nel mare della Di Lido Island nella Biscayne Bay, al largo di Miami Beach, Florida.

mercoledì 11 gennaio 2017

Italia Yachts presenta il nuovo Italia 9.98 Club


Italia Yachts presenta il nuovo Italia 9.98 Club, sviluppato dal pure racer Italia 9.98 Fuoriserie

Italia Yachts Italia 9.98 Club

La guardi e capisci che qualcosa è cambiato. La timoneria a doppia ruota sostituisce la tipica barra da regata. Una delfiniera aggressiva e slanciata ne prolunga la prua. Il teak in pozzetto ne ingentilisce il design. È Italia 9.98 Club, una versione leggermente modificata di Italia 9.98 Fuoriserie, la barca che ha dominato le ultime due stagioni ORC a livello internazionale.