Cerca

Menu

lunedì 12 marzo 2018

70 anni fa l'eroica impresa del C3, batiscafo costruito e pilotato da Pietro Vassena


Ricorre oggi il settantesimo anniversario del record mondiale di profondità, stabilito con il batiscafo C3 ad Argegno sul Lago di Como a -412 metri. Era il 12 marzo 1948 e progettista, realizzatore e pilota del batiscafo era il geniale inventore Pietro Vassena.

C3 - Pietro Vassena

Il Comune di Malgrate, che diede i natali all’inventore, con in testa il Sindaco Flavio Polano, in collaborazione con l’Associazione culturale “Luce Nascosta”, la Famiglia Vassena ed alcune realtà qualificate del territorio (come la Proloco Malgrate e la Canottieri Lecco), si mobilita confermando l’impegno di voler ricordare Pietro Vassena dedicandogli una grande mostra.

giovedì 1 marzo 2018

OTAM lancia il nuovo 85' GTS, l'open ad ali di gabbiano


OTAM, con oltre 60 anni di esperienza nel powerboating, è lieta di presentare il suo nuovo OTAM 85' GTS, che è il risultato della ricerca che il cantiere italiano ha portato avanti a seguito del successo dell’iconico OTAM 80HT.
OTAM 85' GTS

Il frutto di un importante lavoro di team

Un progetto sviluppato con lo storico partner Marine Design di Umberto Tagliavini e in collaborazione con Niccolò Pasquini e Alessio Riccobaldi dello studio R+P Architecture, già strategicamente all'opera su altri modelli della gamma OTAM CUSTOM RANGE. Per la prima volta su un modello OTAM, l’armatore potrà optare per diverse configurazioni della prua, tra le quali spiccano la possibilità di avere una lounge con coffee table o un vero e proprio ampio prendisole.