Storie dalla Minitransat
di Andrea Iacopini
Poco più che ventenne Andrea s'innamora della vela, complici uno zio velista e un bizzarro gruppo di ex sessantottini. È l'inizio di una rotta che lo porterà sulla linea di partenza della Minitransat 2013, l'edizione più difficile di sempre della regata oceanica in solitario a bordo di barche di 6,5 metri. La lunga fase di preparazione, i sogni, gli allenamenti, la ricerca dello sponsor, l'acquisto della barca, i lavori in cantiere, gli errori, i successi, gli imprevisti e poi, finalmente, Douarnenez, sulla linea di partenza della Mini più folle di tutti i tempi. La regata è già leggenda: flagellata da un meteo inclemente, da una serie impressionante di ritardi e ritiri, da colpi di scena e, per Andrea, anche dall'incontro ravvicinato, troppo ravvicinato, con un fusto di gasolio galleggiante nel bel mezzo dell'Atlantico.
giovedì 26 febbraio 2015
domenica 15 febbraio 2015
Dehler 38
Il Dehler 38 nasce da un progetto di Judel - Vrolijk, ultimo della lunga serie dei Cruisers - Racers, ed esprime ancora una volta il concetto di Eleganza e Prestazioni.
Viene proposto, oltre che nella versione standard, anche con appendici e armo modificati in una versione "Competiton" con parametri ottimizzati IRC e ORC.
Iscriviti a:
Post (Atom)