Cerca

Menu

lunedì 7 dicembre 2015

Espace Vag Ikone 7.50 - La barca a vela facile

Eletta barca a vela dell'anno 2016 per l'innovazione dalla prestigiosa rivista d'oltralpe Voile magazine, l'Ikone 7,5 è armato a “cat”, ovvero con un albero in carbonio autoportante senza sartie e molto appruato e senza fiocco.

Progettato da Julien Marin, l'Ikone 7,5 beneficia dell'esperienza di Ikone e Ikone J (più di 150 barche costruite dal cantiere bretone) e mantiene tutti i punti di forza dei suoi predecessori: semplicità, sicurezza, comfort e abitabilità in soli 7,5 m di lunghezza oltre a prestazioni da vero cruiser.


Espace Vag Ikone 7.50


giovedì 3 dicembre 2015

Appunti di un lupo di mare

di Kito de Pavant


Appunti di un lupo di mare
Questa è la storia - anzi, le storie - di un uomo che, da oltre quarant'anni, naviga persino quando si trova sulla terraferma.
Mentre si prepara a una nuova sfida chiamata Vendée Globe, Kito de Pavant, navigatore di lungo corso, marinaio d’acqua dolce, capace di affrontare le tempeste di tutti gli oceani, ci consegna le chiavi della sua vita e dei suoi incontri con le barche e gli uomini.
Con brevi racconti scritti liberamente durante le sue traversate, Kito de Pavant regala un ritratto tenero e divertito delle tribolazioni che vive un marinaio quando naviga.

Kito de Pavant vive in Camargue. Ha partecipato alle più grandi regate oceaniche come la Solitaire du Figaro, la Route du Rhum, la Transat Jacques Vabre, la Transat AG2R, il Tour de France à la voile, il Vendée Globe.