Cerca

Menu

lunedì 7 dicembre 2015

Espace Vag Ikone 7.50 - La barca a vela facile

Eletta barca a vela dell'anno 2016 per l'innovazione dalla prestigiosa rivista d'oltralpe Voile magazine, l'Ikone 7,5 è armato a “cat”, ovvero con un albero in carbonio autoportante senza sartie e molto appruato e senza fiocco.

Progettato da Julien Marin, l'Ikone 7,5 beneficia dell'esperienza di Ikone e Ikone J (più di 150 barche costruite dal cantiere bretone) e mantiene tutti i punti di forza dei suoi predecessori: semplicità, sicurezza, comfort e abitabilità in soli 7,5 m di lunghezza oltre a prestazioni da vero cruiser.


Espace Vag Ikone 7.50


Il pozzetto è molto ampio per accogliere la famiglia o gli amici ed offre un facile accesso al mare grazie all'apertura di poppa. Sotto coperta un open space veramente enorme, grazie anche all'assenza dell'albero passante, con due cuccette matrimoniali, cucina, bagno separato ed un'altezza di 1.90 m.

Espace Vag Ikone 7.50 interni


Sull'albero autoportante in carbonio è armata una randa fullbatten da 35 mq e non è presente alcun fiocco. Per le andature portanti è possibile armare uno spinnaker da 47 mq. La barca è facile da condurre anche in solitario anche se la scotta rimandata nella parte anteriore del pozzetto non aiuta.

Espace Vag Ikone 7.50 in navigazione

Specifiche tecniche:


Lunghezza fuori tutto: 7,50 m
Baglio massimo: 3,00 m
Pescaggio (standard): 1,20 m
Zavorra (doppia chiglia): 2x 415 Kg
Cabine: 1 open space
Letti: 4 + 1
Bagni:1
Motore: 13 hp
Superficie velica:
Randa: 35 mq
Spinnaker: 47 mq

www.espace-vag.com 

Nessun commento:

Posta un commento