Cerca

Menu

lunedì 25 gennaio 2016

Nuovo Dehler 42 presentato a Dusseldorf


Sabato 23, primo giorno del salone di Dusseldorf: il Dehler 42 si è svelato e le attese non sono state smentite.


Dehler 42

Un Dehler esprime pura gioia di vivere, con stile, classe e una dinamica che vi farà battere più forte il cuore. L'ultima espressione di questo intento è il Dehler 42.
Non importa che lo si usi in modo tradizionale come veloce barca da diporto o come performer nella versione speciale da regata, il nuovo Dehler 42 entusiasma per la combinazione irresistibile di forza e dinamica.

Dehler 42

Il concetto di "piacere di andare a vela" è sottolineato da diversi livelli di sviluppo che consentono di trasformare la barca, con svariate opzioni, da una comoda versione da diporto in una barca sportiva competitiva. Viene proposta con un allestimento standard veramente "tutto compreso ma nulla in eccesso" : vele, elettronica, verricelli elettrici, ruote in composito... La versione da regata poò essere invece personalizzata al 100%, rompendo questo schema.

Dehler 42

L'attitudine sportiva è anche sottolineata dall'albero passante con 2 ordini di crocette posizionato sulla chiglia. La struttura del fondo è rinforzata con fibra di carbonio, che consente di ottenere una rigidità estremamente elevata. Abbiamo chiamato questa struttura "Dehler Carbon Cage".
Alcuni dettagli preziosi sono stati ripresi dai modelli di successo Dehler 38 e 46, come ad es. le forme tonde e gradevoli del tetto della tuga, la forma degli oblò e la forma dello scafo con dritto di prua verticale e ampia poppa.
La poppa aperta del pozzetto può essere chiusa con una piattaforma bagno. A prua è disponibile un bompresso in materiale composito. La prestazione velica viene così notevolmente migliorata con un Code Zero o un Gennaker.
All'interno predominano le forme tonde e armoniose con lo stile già visto nel D38 e D46.
Nel locale ad uso servizi posteriore è utilizzata la soluzione "Uni Door" brevettata da Dehler: una porta divide in modo uniforme l'intera area del WC dal salone oppure, ruotando, divide l'area del lavabo tra toilette e doccia. In questo modo, si crea una zona doccia separata nel locale ad uso servizi.


Specifiche tecniche:

Lunghezza fuori tutto: 12,42 m
Lunghezza al galleggiamento: 11,50 m
Baglio massimo: 3,91 m
Pescaggio (standard): 2,15 m
Dislocamento (approx.): 9.100 Kg
Zavorra (standard): 3.000 Kg
Cabine: 2 doppie
Bagni: 1
Serbatoi acqua: 315 l
Serbatoi carburante: 160 l
Motore (standard): Volvo Penta D2 39 hp
Superficie velica:
Randa: 52 mq
Fiocco: 41 mq
Gennaker: 120 mq
Spinnaker: 130 mq

www.dehler.it

Fonte: Dehler Italia

Nessun commento:

Posta un commento