Cerca

Menu

mercoledì 10 febbraio 2016

Hanse 315

Il nuovo modello Hanse 315 risponde ai bisogni di tutti i suoi futuri proprietari, che si tratti di vela sportiva, di vacanze all'insegna del relax o di ore trascorse a bordo in famiglia e con gli amici.

Hanse 315 in navigazione

Gli aspetti tecnici fondamentali sono la poppa verticale, gli slanci brevi e la chiglia profonda, che donano al nuovo Hanse 315 linee eleganti e maggiori prestazioni in navigazione. L'insellatura positiva crea, inoltre, un design elegante e sportivo allo stesso tempo, mentre la sovrastruttura mette in evidenza le linee dinamiche. Caratteristiche uniche, dunque, che unite a una superficie di vela dimensionata in modo equilibrato, garantiscono una navigazione in tutta sicurezza.



Il nuovo Hanse 315 è disponibile nella versione standard con timone a barra o in quella opzionale con doppio timone. Con i suoi 1,85 m., la profonda chiglia a L permette una guida estremamente sicura. Per questo, l'Hanse 315 ha ricevuto, unico natante della gamma, la marcatura CE con categoria di progettazione A. Disponibile inoltre come opzione, la chiglia piatta con profondità di immersione pari a 1,37 m.
Sul ponte, la struttura utilizza gli spazi in modo estremamente intelligente: A prua, si trova il voluminoso scomparto per l'ancora, con verricello opzionale e spazio a sufficienza per lo stivaggio di ancora e cime d’ormeggio. Subito dietro, è posizionata la rotaia per il fiocco autovirante standard, che permette di navigare in modo comodo e semplice.

Hanse 315 di bolina

Nel pozzetto è, inoltre, disponibile il trasto, che migliora considerevolmente l'assetto della vela maestra. La poppa è aperta, ma il pozzetto resta comunque protetto. La plancetta permette una poppa completamente chiusa o al contrario, totalmente aperta, offrendo così più spazio anche per i bambini. Nella variante a due timoni, il grande tavolo d'appoggio ribaltabile del pozzetto trasforma la barca in un ristorante a 5 stelle.
Gli interni dell'Hanse 315 sono ariosi e luminosi. Gli oblò in vetro antigraffio in coperta e i numerosi passauomo permettono infatti alla luce e all'aria di entrare facilmente. La dinette, la cucina e le cabine, come pure i gavoni di poppa sono inoltre dotati di ampi spazi di stivaggio.

Hanse 315 interni

L’Hanse 315 è perfetto per un equipaggio di 4 persone. La discesa del tambuccio ha un'altezza d'uomo di ben 1,91 m e la prua almeno di 1,77 m mentre l’altezza nell'area operativa in cucina e nei bagni viene raggiunta mediante un pavimento ribassato. La coperta resta così piana ed elegante.
A prua sono disponibili due varianti di design: quella con paratia aperta e doppia cuccetta, o quella con paratia chiusa, armadio extra, piccola seduta e doppia cuccetta. A poppa, invece, è disponibile una confortevole cuccetta per gli ospiti King Size, disposta trasversalmente rispetto al pozzetto. Tutte le cuccette sono lunghe oltre 2m e garantiscono notti rilassanti e confortevoli a bordo.

Specifiche tecniche:
Lunghezza fuori tutto: 9,62 m
Lunghezza al galleggiamento: 8,70 m
Baglio massimo: 3,35 m
Pescaggio (standard/opzionale): 1,85/1,35 m
Dislocamento (approx.): 4.700 Kg
Zavorra (standard/opzionale): 1.500/1.650 Kg
Cabine: 2 doppie
Bagni: 1
Serbatoi acqua: 230 l
Serbatoi carburante: 100 l
Motore: 11,8 hp
Superficie velica:
Randa: 29,5 mq
Fiocco autovirante: 17,5 mq

Nessun commento:

Posta un commento