Cerca

Menu

lunedì 4 luglio 2016

Velista Per Sbaglio

Per Chi Ha Deciso Di Iniziarsi Ai Piaceri Di Un Weekend in Barca a Vela

di Stefano Cerboni

Velista Per Sbaglio
Il primo e unico manuale di vela per principianti assoluti. Un testo ironico e dissacrante che offre risposte semplici alle mille complicatissime domande che si affollano nella mente dei neofiti e rischiano di inquinare la bellezza di un’esperienza unica. L’autore l’ha scritto dopo aver avvicinato, lungo gli anni, centinaia di persone alla navigazione a vela e dopo aver constatato come i timori, i dubbi, le aspettative siano in qualche modo ricorrenti.
Se ti hanno invitato a trascorrere un fine settimana tra le acque cristalline di un’isola sperduta, e avvertito che navigherai per ore, e avrai a che fare con oggetti misteriosi quali paterazzi, trozze e matafioni, questo libro è per te.
Se sei uno skipper e ti prepari ad accogliere sulla barca un branco di novizi volenterosi o spaventati, questo libro è anche per te. Cioè, per loro: faglielo leggere prima di salpare, faglielo portare a bordo. Risparmierai fiato ed energie.
Ricco di illustrazioni e foto a colori, consigli, rassicurazioni e dati tecnici, Velista per sbaglio è una lettura indispensabile per tutti quanti intendano sperimentare le gioie della navigazione pura.

Nota: l'edizione cartacea del manuale, ricca di illustrazioni e foto a colori, è più ampia di quella digitale. Il libro è concepito per essere utilizzato direttamente a bordo ed è arricchito dall'appendice Giornale di bordo, sulla quale annotare dati tecnici ed emozioni, così da rendere la prima esperienza a vela ancor più indimenticabile. Un libro da leggere, ma anche... "da scrivere"!

Editore: SATT

Nessun commento:

Posta un commento