Cerca

Menu

mercoledì 28 febbraio 2018

È nato Foiler, il rivoluzionario yacht volante e ibrido

Con una guida fluida ed esaltante per i passeggeri, FOILER offre un'esperienza di guida confortevole e performante per chi è al timone. le sue ali retrattili in fibra di carbonio garantiscono robustezza, rigidità e leggerezza, permettendo allo yacht di volare a 1,5 metri sopra l'acqua per la più eccitante esperienza di navigazione immaginabile, offrendo fino al 20% di efficienza nel consumo di carburante e velocità "di volo" superiori.


Foiler
FOILER ©Guillaume Plisson

Comfort senza precedenti

Il FOILER offre ai passeggeri un'esperienza così fluida e silenziosa che la turbolenza e l'ingombro di uno yacht dal design convenzionale risulteranno superate al confronto. Grazie al design all'avanguardia dello scafo e all'innovativa tecnologia foil, il FOILER ha un decollo e un atterraggio lisci e progressivi, per il massimo comfort di chi si trova a bordo. Eliminando virtualmente il mal di mare nei passeggeri mentre si librano su acque mosse, l'unicità del FOILER consente di aumentare la velocità riducendo al contempo il consumo di carburante. Può correre su onde alte fino a 2 metri senza infastidire i passeggeri e lasciando fino a tre volte meno scia di uno yacht tradizionale.

FOILER
FOILER ©Guillaume Plisson

Propulsione all'avanguardia

Utilizzando un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico, il FOILER è uno yacht moderno in tutti i sensi, che offre una maggiore efficienza nel consumo di carburante per ridurre l'impatto ambientale, ridurre i costi di esercizio e massimizzare il raggio di crociera. Velocità fino a 40 nodi, con volo sui foil a partire da 18 nodi con 7 passeggeri e un pilota, ha un'alimentazione ibrida fornita da due motori BMW da 320 CV, due generatori elettrici e due siluri elettrici. Con una velocità di crociera di 30 nodi, lo yacht volante FOILER ha una autonomia di 130 miglia nautiche, attingendo carburante dal suo serbatoio da 300 litri. E quando si viaggia attraverso porti o aree protette, il sistema di propulsione ibrida a batterie permette di navigare a velocità di crociera di 10 nodi per un massimo di 10 minuti in modo totalmente silenzioso.

FOILER
FOILER ©Guillaume Plisson

Uno yacht toy innovativo

Per facilitare la manutenzione, le ali e le eliche estraibili vengono sollevati e posizionati fuori dall'acqua quando non sono in uso, il che riduce anche l'altezza dello yacht per lo stoccaggio ed è particolarmente comodo per lo stivaggio nei garage di superyacht.

Specifiche tecniche

Dimensioni
Lunghezza totale: 9,45 m (31,0 ft)
Baglio con foil sollevati: 3,3 m (10,8 ft)
Baglio con foil dispiegati: 7,2 m (24 ft)
Pescaggio in non-foiling mode: 0,6 m (2 ft)
Altezza per lo stivaggio: 2,3 m (7).5ft)

Navigazione
Velocità massima: 40kts
Velocità di decollo 18kts, equipaggio di 8 (7+pilota)
Registrato per trasportare 8 persone, può trasportare 1 tonnellata
Range: 130 miglia a 30kts
Volo con foil con onde fino a 1,5 mt
Modo completamente elettrico per 10 minuti al di sotto di 10kts
Serbatoio carburante: 300 l

Propulsione
2 motori diesel BMW, 320hp ciascuno
2 generatori elettrici
2 siluri elettrici per pilotare le eliche

foiler.com
Fonte: Sand People

Nessun commento:

Posta un commento