Cerca

Menu

giovedì 8 febbraio 2018

Nasce Oceanking Naucrates 130 by Cantieri Navali di Chioggia

Il nuovo 130ft nasce dalla evoluzione del suo predecessore, il Naucrates 88, di cui riprende alcune funzionalità e caratteristiche stilistiche, elaborate su scala maggiore per venire incontro alle esigenze di clienti che ricercano un nuovo mezzo per esplorare i mari e gli oceani di tutto il mondo.

Naucrates 130 by Cantieri Navali di Chioggia


Costruito in acciaio con sovrastruttura in alluminio, certificato con i più rigorosi standard di costruzione e sicurezza, il Naucrates 130 può affrontare in tranquillità assoluta ogni condizione meteomarina, grazie ad un baglio di oltre 10mt (caratteristica unica) ha una stabilita eccezionale al rollio anche con stabilizzatori spenti. 
Una costruzione possente, resistente ma che grazie alle sue forme slanciate, al disegno delle vetrate, alla sovrastruttura elaborata, mantiene un aspetto aggraziato e leggero. La matita dello Studio Green Yachts, ha elaborato geometrie armoniche che ben si relazionano le une con le altre, creato superfici tagliate e smussate per accompagnare inserti vetrati, generato volumi e spazi esterni pratici e funzionali. Originale la ampia zona poppiera con spiaggetta da bagno perimetrale inusuale per uno yacht di queste dimensioni, cui si accede attraverso una pratica scala in teak dal design fortemente caratterizzante. La zona di poppa, grazie all'ampio portellone può essere adibita a garage per i tenders & toys, o a spazio fitness, come palestra attrezzata. Nella parte poppiera a centro nave, una ampia zona prendisole, con piscina a sfioro che si affaccia verso il centro nave. La piscina è copribile e l'intera zona, compreso il prendisole, può essere adibita a Landing Area per elicotteri. La falchetta laterale è realizzata in materiale trasparente che consente di proteggere gli ospiti ma al tempo stesso di poter godere di una ampia visuale del mare e della costa. L'ampio fascione laterale sul fianco dello scafo, leggermente recessato, garantisce una ottima illuminazione laterale anche delle zone ospiti nel lower deck. Il main deck è full beam per consentire, se ancora ve ne fosse bisogno, maggiore vivibilità del salone e della zona pranzo. La prua è alta, importante, sicura, per poter affrontare anche le onde più insidiose, un fregio nero, nasconde la zona di manovra e ormeggio di prua, interrompendo a aggraziando il tutto.

Due generose zone in aggetto, creano lo spazio di manovra a fianco della timoneria sul upper deck


Nessun commento:

Posta un commento