Cerca

Menu

mercoledì 23 marzo 2016

Furuno presenta nuova antenna radar DRS4D-NXT


Prodotta secondo la tecnologia Solid-State, la nuova antenna radar a compressione di impulso garantisce performance eccellenti, paragonabili alle più prestanti antenne open array, nelle dimensioni però di un’antenna radome.

Furuno DRS4D-NXT

DRS4D-NXT è stata progettata con caratteristiche esclusive brevettate da FURUNO tra cui le funzioni Target AnalyzerTM e Fast Target Tracking.

DRS4D-NXT è il primo radar FURUNO con tecnologia Solid-State (assenza di magnetron) che garantisce una maggior sicurezza personale ed una migliore visualizzazione dei target a brevi distanze.
Inoltre, è il primo radar al mondo ad utilizzare la funzione Target Analyzer. I target in avvicinamento alla propria imbarcazione cambiano colore, se rilevati in rotta di collisione, divenendo rossi, mentre invece i target in allontanamento o quelli fermi vengono visualizzati con il colore verde.
La tecnologia RezBoost proprietaria Furuno, di cui sono dotati la linea di ecoscandagli FCV628, FCV588 e il sistema multifunzione NavNet TZT2, è stata applicata ora anche alla funzione radar. Quando il processamento RezBoost ENHANCED dell'antenna DRS-4DNXT viene abilitato dall'utente, il fascio di trasmissione del radar viene automaticamente ampliato di due gradi. Si otterranno in questo modo immagini radar estremamente nitide e dettagliate rispetto alla tecnologia radar convenzionale.
A questo si aggiunge la funzione Bird Mode, una modalità che aiuta ad identificare stormi di uccelli intenti a cacciare banchi di pesci sulla superficie dell’acqua. Il guadagno e l’antimare vengono gestiti automaticamente dal software per una visualizzazione ottimale.
Con la tecnologia Solid State anche la funzione ARPA risulta notevolmente migliorata. Sono necessari solamente alcuni secondi per ricevere le informazioni di velocità e direzione di un target ed essere visualizzati sul display. Con questa funzione è possibile acquisire fino a 100 bersagli ARPA simultaneamente.
Per alimentare l’antenna non è necessario un Power Supply esterno poiché l’alimentazione è diretta alla tensione di bordo attraverso il cavo pig-tail.


Fonte: Pressmare

Nessun commento:

Posta un commento