Cerca

Menu

venerdì 4 marzo 2016

FLIR annuncia il radar marino Raymarine Quantum™ Wireless CHIRP

Un radar avanzato allo stato solido che offre eccezionali immagini a corto e lungo raggio e facile connettività Wi-Fi

Raymarine Quantum Wireless CHIRP

FLIR Systems ha annunciato il radar Raymarine Quantum CHIRP, novità assoluta per i radar a cupola destinati alla navigazione da diporto dotato di tecnologia a compressione di impulso CHIRP. Come approccio nuovo al radar marino, il radar Quantum CHIRP stabilisce un nuovo standard per radar compatti allo stato solido e fornisce un imaging di livello superiore, sia a corto che a lungo raggio.

La tecnologia a compressione di impulso CHIRP di Quantum impiega impulsi radar a compressione multipla con l'esclusiva tecnologia avanzata di separazione del target ATX™ di FLIR per visualizzare target come barche, punti di riferimento, scogli, boe e celle meteorologiche con risoluzione e qualità di separazione impareggiabile rispetto ai tradizionali radar magnetron. In settori di manovra ristretti la tecnologia CHIRP di Quantum consente l'identificazione di target più vicini di 5 metri, mentre, in altura, Quantum offre eccezionali immagini a lungo raggio e precisi segnali di ritorno dal target. L'elaborazione integrata di Quantum elimina automaticamente anche echi di disturbo di pioggia e mare, blocca le interferenze provenienti da altri radar, e garantisce immagini di facile interpretazione, senza rumore di fondo, in acque molto trafficate.
Il design leggero e la connettività Wi-Fi di Quantum lo rendono facile da installare e semplice da utilizzare. Con un peso di appena 5,4 kg, Quantum pesa il 50% in meno rispetto ai radar magnetronici tradizionali. Quantum apre nuove strade al networking Wi-Fi per i dispositivi multifunzione Raymarine, semplificando l'installazione ed eliminando la necessità di ulteriori cablature radar o scatole di interfaccia. Sulle imbarcazioni a vela, la progettazione a stato solido e l'elettronica ad alta efficienza di Quantum riducono significativamente l'assorbimento elettrico, aumentando così l'autonomia delle batteria di bordo.
"Siamo entusiasti di lanciare sul mercato della nautica da diporto la nostra nuova tecnologia radar CHIRP allo stato solido", ha dichiarato Grégoire Outters, Vice Presidente e General Manager del segmento nautico di FLIR. "Questa rivoluzionaria tecnologia, abbinata alla nostra tecnologia avanzata di separazione dei target ATX™ cambia le prospettive in termini di prestazioni, facilità d'uso e connettività".
Il radar Quantum CHIRP sarà disponibile in tutto il mondo nel primo trimestre del 2016, distribuito attraverso la rete autorizzata di concessionari e rivenditori Raymarine a partire da € 1.495,00. Per maggiori dettagli sul radar Quantum CHIRP, visitare il sito web: www.raymarine.it/Quantum


SPECIFICHE GENERALI
Tensione di alimentazione: 12 o 24 Vcc (Min: 10,8 V, Max: 31,2 V)
Connessione in rete: Wi-Fi o Ethernet via cavo (RayNet)
Tipo di antenna: Array di patch
Consumi: In trasmissione 17 W; in attesa 7 W; in sospensione 2 W
Portata: Da 1/16 a 24 miglia nautiche
Frequenza di trasmissione: Da 9354 a 9446 MHz
Potenza di uscita di picco: 20 W
Duplexer: Circolatore
Ampiezza impulsi (3 dB): Da 40 ns a 14,7 μs
Lunghezze CHIRP: Da 400 ns a 20 μs
Larghezza di banda CHIRP: Fino a 32 MHz
Larghezza di banda IF: 26 MHz
Rumore: Meno di 4 dB
Max. Intervallo portata: Da 1/16 a 24 miglia nautiche
Ampiezza fascio (nominale): 4,9º orizzontale e 20º verticale
Polarizzazione: Orizzontale
Impermeabilità: IPX6
Peso: 5,6 kg

Nessun commento:

Posta un commento