C'era grande attesa attorno al nuovo modello Hallberg-Rassy per molte ragioni: in primo luogo, perché ci si aspetta che rappresenti un grande passo avanti per il marchio; in secondo luogo, perché il costruttore svedese, fortemente colpito dalla crisi, non ha comunque introdotto molti cambiamenti; e, infine, perché Hallberg-Rassy è uno dei nomi più importanti della nautica e le sue barche sono desiderate da molti marinai “giramondo”.
Così, il nuovo Hallberg- Rassy 44, progettato da German Frers, introduce molte sorprese.
Prima di tutto, doppia pala del timone invece del timone tradizionale dotato di skeg (la trasmissione rimane sempre in linea con l'asse). Ci sono poi il musone/bompresso per armare un gennaker, gli osteriggi a filo, l’avvolgitore nascosto e ancora tante altre piccole e grandi novità mai viste prima sulle barche di questo cantiere come ad esempio la plancetta di poppa estensibile. Il piano velico è molto semplice con la possibilità di adottare anche il fiocco autovirante.
Il primo Hallberg-Rassy 44 sarà varato quest’anno e sarà presentato ufficialmente al Boot di Düsseldorf nel prossimo gennaio 2017.
Specifiche tecniche:
Lunghezza fuori tutto: 14,45 m
Lunghezza al galleggiamento: 12,88 m
Baglio massimo: 4,20 m
Pescaggio: 2,10 m
Dislocamento (approx.): 13.300 Kg
Zavorra: 5.300 Kg
Cabine: 2/3 doppie
Serbatoi acqua: 650 l
Serbatoi carburante: 365 l
Motore: Volvo Penta D2 75 hp
Superficie velica: 109,6 mq
Specifiche tecniche:
Lunghezza fuori tutto: 14,45 m
Lunghezza al galleggiamento: 12,88 m
Baglio massimo: 4,20 m
Pescaggio: 2,10 m
Dislocamento (approx.): 13.300 Kg
Zavorra: 5.300 Kg
Cabine: 2/3 doppie
Serbatoi acqua: 650 l
Serbatoi carburante: 365 l
Motore: Volvo Penta D2 75 hp
Superficie velica: 109,6 mq
Nessun commento:
Posta un commento