Cerca

Menu

mercoledì 16 marzo 2016

Hallberg-Rassy 44


C'era grande attesa attorno al nuovo modello Hallberg-Rassy per molte ragioni: in primo luogo, perché ci si aspetta che rappresenti un grande passo avanti per il marchio; in secondo luogo, perché il costruttore svedese, fortemente colpito dalla crisi, non ha comunque introdotto molti cambiamenti; e, infine, perché Hallberg-Rassy è uno dei nomi più importanti della nautica e le sue barche sono desiderate da molti marinai “giramondo”.

Hallberg-Rassy 44

 

Così, il nuovo Hallberg- Rassy 44, progettato da German Frers, introduce molte sorprese.

Hallberg-Rassy 44 timoniPrima di tutto, doppia pala del timone invece del timone tradizionale dotato di skeg (la trasmissione rimane sempre in linea con l'asse). Ci sono poi il musone/bompresso per armare un gennaker, gli osteriggi a filo, l’avvolgitore nascosto e ancora tante altre piccole e grandi novità mai viste prima sulle barche di questo cantiere come ad esempio la plancetta di poppa estensibile. Il piano velico è molto semplice con la possibilità di adottare anche il fiocco autovirante.
 
Il primo Hallberg-Rassy 44 sarà varato quest’anno e sarà presentato ufficialmente al Boot di Düsseldorf nel prossimo gennaio 2017.

Specifiche tecniche:


Lunghezza fuori tutto: 14,45 m
Lunghezza al galleggiamento: 12,88 m
Baglio massimo: 4,20 m
Pescaggio: 2,10 m
Dislocamento (approx.): 13.300 Kg
Zavorra: 5.300 Kg
Cabine: 2/3 doppie
Serbatoi acqua: 650 l
Serbatoi carburante: 365 l
Motore: Volvo Penta D2 75 hp
Superficie velica: 109,6 mq

Nessun commento:

Posta un commento