Cerca

Menu

lunedì 29 agosto 2016

Il progetto del nuovo OCEANEMO 33 in anteprima al Cannes Yachting Festival


Al prossimo salone nautico di Cannes OCEANEMO presenterà il progetto OCEANEMO 33, fratello minore del celebrato OCEANEMO 44. Una sfida ai limiti dell’impossibile per il cantiere OCEA e per il designer Fulvio De Simoni: riuscire a sintetizzare tutte le caratteristiche di uno Sport Utility Yacht in soli 100 piedi di lunghezza. Il nuovo OCEANEMO 33 è l’unico modello al mondo di questa taglia che può trasportare contemporaneamente al coperto un tender 8 metri armatore, uno di 4,5 mt per l’equipaggio e 2 moto acqua.

OCEANEMO 33

Coniugare la passione per la navigazione con il comfort di un resort moderno e super tecnologico, unito ad un’offerta per l’intrattenimento senza precedenti. Con questo preciso obiettivo OCEANEMO, con il responsabile Aldo Manna e il cantiere francese OCEA, annunciano di essere pronti ad avviare la costruzione del 33 metri disegnato dal noto architetto Fulvio De Simoni e, in occasione del Cannes Yachting Festival 2016, sveleranno in anteprima tutte le caratteristiche di questo progetto. Tutte le caratteristiche dell’ormai famoso Sport Utility Yacht di 44 metri presentato negli scorsi mesi sono state incorporate nel progetto. Risultato di un percorso progettuale estremamente complesso il nuovo 33 metri, che va ad arricchire la gamma OCEANEMO, è decisamente intrigante.

mercoledì 24 agosto 2016

Oceanic Yachts 76 – varato e consegnato il modello entry level


Considerando la crescente domanda per la gamma Oceanic, Canados è lieta di annunciare che il suo nuovo modello entry-level di Expedition veloci - Oceanic Yacht 76’- è stato varato e consegnato il 1° agosto 2016 al proprio armatore.

Canados Oceanic Yacht 76

Questa consegna rappresenta una vera pietra miliare per il cantiere simbolo di Roma, in quanto è il primo nuovo modello ad essere lanciato da quando Michel Karsenti ha acquisito Canados. L’imbarcazione è stata costruita e consegnata partendo da zero in 5 mesi, con un solo giorno di ritardo rispetto alla data contrattuale, nonostante gli ordini di modifica del cliente.

giovedì 11 agosto 2016

Wauquiez presenterà il nuovo Pilot Saloon 58 ai prossimi saloni di Cannes e Genova

Cruiser d’altura per eccellenza, il Pilot Saloon 58 è frutto di tutta l'esperienza del cantiere Wauquiez nella progettazione e produzione di grandi yachts.

Wauquiez Pilot Saloon 58

Il concetto di "Pilot Saloon", lanciato da Henri Wauquiez più di venti anni fa, continua ad attrarre molti diportisti in cerca di una barca versatile, adatta a tutte le navigazioni e che unisca comfort, luminosità e prestazioni.


mercoledì 10 agosto 2016

Arcadia 85S debutterà in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival


Arcadia Yachts - l'innovativo e unico cantiere italiano "eco-friendly" - ha il piacere di annunciare l'anteprima mondiale al prossimo Cannes Yacht Show del nuovo Arcadia 85S, la nuova versione speciale dell'Arcadia 85 con sky-lounge.

Arcadia 85S
Arcadia 85S è stato progettato come uno yacht per famiglie, che combina diverse funzionalità esterne in due deck, dando agli ospiti più possibilità di trascorrere del tempo insieme. Gli interni traggono giovamento dalla sensazione estetica di "ampio spazio aperto" e da un più stretto contatto con la natura.

Novità Saver al 56 Salone Nautico di Genova


Il 2016 è stato per il Cantiere SAVER, oltre che quello del trentennale dalla sua costituzione (1986), un anno di fermento per ciò che concerne la produzione, in quanto è entrata a far parte della gamma la serie di gommoni MG (un settore in cui per la prima volta il cantiere siciliano si misura), oltre a due imbarcazioni totalmente inedite e dal layout moderno.

SAVER 750WA
SAVER 750 WA

Cominciamo proprio dalle imbarcazioni, punto forte da oltre trent'anni dell’azienda che ha sede a Piraino, ad una cinquantina di chilometri da Messina. A gennaio è arrivata la 750 WA, presentata in anteprima a Düsseldorf e della quale sono già stati venduti diversi esemplari.

martedì 9 agosto 2016

Schionning Designs presenta il nuovo Tracer 1500TRi

L’australiana Schionning Designs ha presentato il nuovo Tracer 1500TRi, il primo esemplare della nuova serie di trimarani performance cruising “Tracer”. Progettato per unire le prestazioni di un trimarano con la vivibilità della sistemazione interna e creare una piattaforma esteticamente piacevole e stabile per navigare in qualsiasi parte del mondo.


Schionning Designs Tracer 1500TRi

L'esterno del 1500TRi è un po' diverso dalla maggior parte dei progetti di trimarano standard a cui siamo abituati. 

giovedì 4 agosto 2016

Perini Navi debutta allo Yachting Festival di Cannes


Perini Navi, leader nella progettazione e costruzione di superyacht, partecipa per la prima volta allo Yachting Festival di Cannes portando in fiera il 38 metri Dahlak, sloop nato in collaborazione con l’architetto navale Philippe Briand. Lo yacht sarà in mostra nel Vieux Port di Cannes per tutta la durata della manifestazione che si svolgerà dal 6 all’11 settembre.

Perini Navi Dahlak

Dahlak rappresenta il frutto delle più recenti innovazioni tecniche e costruttive di Perini Navi. Progettato per una navigazione facile e veloce, lo yacht è costruito interamente in lega di alluminio Sealium e vanta numerose innovazioni tecniche, tra cui captive winch elettrici costruiti da Perini Navi e un sistema di batterie ai polimeri di litio per una navigazione ecologica e silenziosa.

mercoledì 3 agosto 2016

Varata la prima unità di Custom Line Navetta 37


Custom Line ha varato lo scorso venerdì 29 luglio la prima unità di Navetta 37. Il nuovo maxi yacht, lungo 37,04 metri (121,6 ft.), è il risultato di un evoluto percorso progettuale che ha coinvolto per più di un anno ingegneri, architetti e designer del Gruppo.


Custom Line Navetta 37

Costruito negli stabilimenti di La Spezia, Custom Line Navetta 37 stupisce per le linee pulite, l’equilibrio dei volumi e l’attenzione riservata a ogni dettaglio, che la rendono innovativa donandole allo stesso modo un’eleganza senza tempo.

Il nuovo Spirit Yachts 47CR debutta al Southampton Boat Show 2016


Spirit Yachts svelerà al prossimo Southampton Boat Show (16-25 settembre 2016) il suo primo yacht della nuova gamma Cruising, il 47CR, già selezionato per l’European Yacht of the Year award categoria “Special Yacht”

Spirit Yachts 47CR

Questo gioiello è stato realizzato dal cantiere Spirit Yachts, creatore dello splendido 54 piedi che ha caratterizzato il film di James Bond 007 Casino Royale. L'azienda, che ha sede a Ipswich Haven Marina nel Suffolk, ha appena annunciato che si sta espandendo grazie alla ripresa degli ordinativi ed il 47CR sarà il primo yacht della nuova gamma Cruising ad essere varato.

martedì 2 agosto 2016

Nuovo Blu Martin Sea Top 13.90: anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2016

Il cantiere Blu Martin inaugura la stagione dei saloni nautici internazionali con una premiere mondiale. Il nuovo modello Sea Top 13.90 verrà presentato per la prima volta al grande pubblico al Cannes Yachting Festival 2016.


Blu Martin Sea Top 13.90

Varato solo poche settimane fa il nuovo 14 metri Sea Top 13.90 si ispira ad uno dei modelli classici più amati dell’intera gamma Blu Martin. Il cantiere gli regala un design ancora più moderno e sceglie di rinnovare completamente le dotazioni tecnologiche di bordo.

Il Riviera 5400 Sport Yacht al Cannes Yachting Festival 2016


Ben tre le anteprime europee che il cantiere australiano Riviera esporrà durante il Cannes Yachting Festival 2016, salone nautico che si svolgerà dal 6 all’11 settembre 2016: il Riviera 5400 Sport Yacht, il classico 52 Flybridge e il 45 Open Flaybridge, modelli già presentati sia nel mercato domestico, l’Australia, sia negli USA, dove hanno già riscontrato un buon successo di critica da parte delle riviste specializzate ma soprattutto commerciale.

Riviera 5400 Sport Yacht

Un cantiere che, dunque, è alla ricerca di conferme anche su un mercato forse ancor più competitivo, quello europeo, dove la cantieristica francese, inglese e italiana sono storicamente molto radicate nelle scelte della clientela.

Novità Minn Kota al Salone Nautico di Genova 2016


Il nuovo Minn Kota® EO è un motore fuoribordo elettrico progettato per l’uso sia nell’acqua dolce sia in quella salata. È disponibile in due modelli: EO ½ HP, alimentato da una batteria singola da 12V a ciclo profondo, ed EO 1 HP, alimentato da un sistema a due batterie da 24V.

Minn Kota

In passato i diportisti si affidavano a piccoli motori fuoribordo a scoppio per le canoe, i kayak, i dinghy e i tender. Questi motori hanno la potenza necessaria, ma sono costosi, rumorosi e non sono consentiti in laghi con restrizioni sull’uso di motori a scoppio.