Cerca

Menu

martedì 9 agosto 2016

Schionning Designs presenta il nuovo Tracer 1500TRi

L’australiana Schionning Designs ha presentato il nuovo Tracer 1500TRi, il primo esemplare della nuova serie di trimarani performance cruising “Tracer”. Progettato per unire le prestazioni di un trimarano con la vivibilità della sistemazione interna e creare una piattaforma esteticamente piacevole e stabile per navigare in qualsiasi parte del mondo.


Schionning Designs Tracer 1500TRi

L'esterno del 1500TRi è un po' diverso dalla maggior parte dei progetti di trimarano standard a cui siamo abituati. 
Due grandi e spaziosi pozzetti si trovano su entrambi i lati della cabina, con le postazioni del timone posizionate sull’ampio traverso di poppa per dare un'ottima visibilità sia verso prua e che sulle vele. Le manovre arrivano ai winches di poppa montati in prossimità delle postazioni del timone per agevolarne l’impiego. A poppa, ampi spazi per fare il bagno, prendere il sole e stivare tender e attrezzature.

Schionning Designs Tracer 1500TRi

L’albero di 19 metri può essere in carbonio o in lega standard ma, visto l’aspetto performante di questo progetto, l’albero in carbonio è sicuramente raccomandato. Sugli scafi laterali sono montati due timoni fissi che non daranno nessun problema in caso di avvicinamento alla spiaggia, tuttavia per specifiche esigenze dell’armatore è possibile eventualmente montare due timoni sollevabili. La propulsione è fornita da un unico motore diesel da 30-40HP.

Schionning Designs Tracer 1500TRi

Specifiche tecniche:
Lunghezza fuori tutto: 15,00 m
Baglio massimo: 10,20 m
Pescaggio (standard): 0,67 m
Dislocamento (approx.): 7.000 Kg
Serbatoi acqua: 400 l
Serbatoi carburante: 150 l
Motore: 30-40 hp
Superficie velica:
Randa: 75 mq
Fiocco: 43 mq



Fonte: Schionning Designs

Nessun commento:

Posta un commento