Cerca

Menu

giovedì 11 agosto 2016

Wauquiez presenterà il nuovo Pilot Saloon 58 ai prossimi saloni di Cannes e Genova

Cruiser d’altura per eccellenza, il Pilot Saloon 58 è frutto di tutta l'esperienza del cantiere Wauquiez nella progettazione e produzione di grandi yachts.

Wauquiez Pilot Saloon 58

Il concetto di "Pilot Saloon", lanciato da Henri Wauquiez più di venti anni fa, continua ad attrarre molti diportisti in cerca di una barca versatile, adatta a tutte le navigazioni e che unisca comfort, luminosità e prestazioni.


Un profilo moderno

Il profilo deckhouse marcato con grandi finestre laterali che arretrano molto verso poppa, evidenziate da un teck naturale, è il segno distintivo della gamma "Pilot Saloon" e fornisce una visibilità ottimale e luce abbondante a bordo. Un’eccellente ventilazione è garantita poi dai numerosi osteriggi.
La forma elegante dello scafo è inoltre sottolineata dai due oblò rettangolari per fiancata.

Wauquiez Pilot Saloon 58

Uno scafo efficiente e sicuro

Lo scafo, disegnato da Berret-Racoupeau Yacht Design, è potente e versatile. È stato progettato per gestire in tutta sicurezza anche le condizioni di mare difficili. Provvisto di chiglia con bulbo di 2,30 metri, il Pilot Saloon 58 è una barca stabile e veloce a tutte le andature. Sono inoltre disponibili 2 modelli di chiglia opzionali da 2,10 m e 2,50 m.
Il portellone posteriore abbattibile si trasforma in una grande piattaforma da bagno e facilita l'accesso al garage per il tender.

Wauquiez Pilot Saloon 58

Piano del ponte ergonomico

La tuga dalle linee “tese” dona uno stile filante al Pilot Saloon 58 e garantisce una buona visibilità verso la parte anteriore della barca.
Il piano del ponte è ordinato così come la disposizione degli osteriggi e muoversi su di esso è agevole. Analogamente dal pozzetto si accede facilmente al ponte e sottocoperta.
È possibile rifinire la barca con diversi configurazioni di teck (ponti, tuga e davanti la tuga) permettendo a ciascun armatore di avere una barca che soddisfi le proprie esigenze di utilizzo e di stile.

Wauquiez Pilot Saloon 58

Pozzetto sicuro e conviviale

Le postazioni dei timoni comprendono tutta l’attrezzatura necessaria per navigare in equipaggio ridotto:
  • winches ben dimensionati sono posizionati vicino al timoniere,
  • scotta di randa "alla tedesca" che ritorna al winch in pozzetto,
  • Due gavoni si trovano sotto le sedute del timoniere e due pedane estraibili sono state progettate per una maggiore stabilità e comfort in navigazione. Il garage per il tender è accessibile anche dal ponte.

Equipaggiamento “performance” di serie

Il Pilot Saloon 58 è equipaggiato di serie con winches Andersen di dimensioni generose, attrezzatura performante di coperta Harken e manovre correnti in Dyneema. Tutta l’attrezzatura è progettata per garantire elevate prestazioni ed è stata selezionata per la sua qualità e durata nel tempo.
L'albero di 22 m, armato a 9/10, garantisce potenza e stabilità direzionale all’imbarcazione.

Wauquiez Pilot Saloon 58

I miglioramenti nella grande tradizione Wauquiez

Fedele al concetto di "vero e proprio salone", il quadrato è sollevato per una luminosità ottimale. Anche da seduti, le finestre offrono una splendida vista sul mare. I volumi a bordo sono stati ottimizzati e offrono spazi davvero confortevoli. Dei tientibene sono fissati alle sedute per offrire maggiore sicurezza negli spostamenti. La cucina si trova sul lato sinistro ed è riccamente dotata con tutte le attrezzature necessarie per un lungo viaggio a bordo.
Se il teak cerato utilizzato su tutti i Wauquiez rimane il legno dominante, altri materiali come la pelle e l’acciaio inossidabile offrono al Pilot Saloon 58 una personalità contemporanea.

Wauquiez Pilot Saloon 58

Comfort e abitabilità

La cabina armatoriale è dotata di una scrivania e di un proprio bagno con doccia separata. I grandi oblo sulle fiancate e gli osteriggi garantiscono un’ottima luminosità e una buona ventilazione della cabina.

Specifiche tecniche:

Lunghezza fuori tutto: 17,70 m
Lunghezza al galleggiamento: 15,60 m
Baglio massimo: 4,95 m
Pescaggio (standard): 2,30 m
Cabine: 3 + 1 equipaggio
Bagni: 2 -3
Superficie velica:
Randa: 79 mq
Genoa: 54 mq
Gennaker: 111 mq
Spinnaker A: 187 mq


Fonte: Wauquiez

Nessun commento:

Posta un commento