Cerca

Menu

mercoledì 3 agosto 2016

Il nuovo Spirit Yachts 47CR debutta al Southampton Boat Show 2016


Spirit Yachts svelerà al prossimo Southampton Boat Show (16-25 settembre 2016) il suo primo yacht della nuova gamma Cruising, il 47CR, già selezionato per l’European Yacht of the Year award categoria “Special Yacht”

Spirit Yachts 47CR

Questo gioiello è stato realizzato dal cantiere Spirit Yachts, creatore dello splendido 54 piedi che ha caratterizzato il film di James Bond 007 Casino Royale. L'azienda, che ha sede a Ipswich Haven Marina nel Suffolk, ha appena annunciato che si sta espandendo grazie alla ripresa degli ordinativi ed il 47CR sarà il primo yacht della nuova gamma Cruising ad essere varato.

Questo 47 piedi è costruito in legno e resina epossidica e dispone di arredi e attrezzature di coperta moderni, compresi longheroni e sartiame in carbonio. Il progetto ha più spazio per navigare a lungo o vivere a bordo e, come per tutti gli Spirit Yachts, il 47CR vanta una potenza impressionante in rapporto al peso per la gioia dei regatanti più accaniti.

Il CEO e capo designer di Spirit Yachts, Sean McMillan, ha commentato: "Sempre più stiamo vedendo futuri armatori che cercano di passare lunghe vacanze o vivere a bordo nel Mediterraneo o dei Caraibi e il 47CR è la barca ideale per questo stile di vita".

Spirit Yachts 47CR

L'interno della 47CR offre un sacco di luce naturale ulteriormente esaltata dal calore del legno utilizzato. La cabina armatoriale di prua comprende un letto king-size e un locale bagno con wc e doccia con osteriggio superiore per luce e ventilazione naturali. Questa spaziosa cabina offre inoltre molto spazio di stivaggio grazie a numerosi armadi e cassetti.
Anche gli ospiti si sentiranno come a casa grazie alla cabina doppia a poppa con letto matrimoniale, un bagno separato con doccia, lavabo e servizi igienici, ampio spazio di stivaggio ed anche qui un osteriggio per la luce naturale e la ventilazione.

Spirit Yachts 47CR

La convivialità è il cuore del 47CR con un grande salone e un tavolo da pranzo in legno fatto a mano con posti a sedere per sei commensali. Sul lato di dritta un secondo divano offre ulteriore spazio per rilassarsi. La cucina molto ben attrezzata consente di soddisfare tutte le necessità, sia che si tratti di una cena di tre portate più formale per gli ospiti o un pasto rilassante per due. La cucina è equipaggiata con un frigo da 100 l, cucina a gas da tre fuochi, forno, doppio lavello con miscelatore e spazio di stivaggio su misura per posate, stoviglie e utensili. Sulla dritta si trova anche un’ampia zona carteggio con tutta la strumentazione necessaria e spazio per stivare carte e libri.

Spirit Yachts 47CR

Sul ponte, un largo pozzetto offre comodi posti a sedere e una zona pranzo all'aperto. Il ponte di poppa molto ampio fornisce molto spazio per prendere il sole ed è dotato di doccia e scaletta in acciaio inox. Opzionalmente è possibile installare una plancia poppiera abbattibile che diventa una piattaforma da bagno.
Completo di albero e boma in carbonio con sartiame in tondino Nitronic, lo Spirit 47CR è ben attrezzato per navigazioni performanti. Morbido e preciso il controllo grazie alla ruota del timone da 42” in mogano e inox dotata di freno di sterzo. La manetta del motore è posizionata a poca distanza della posizione del timone mentre la strumentazione viene montata in secondo le esigenze del cliente.
Oltre ai gavoni in pozzetto, un grande gavone con due accessi separati offre spazio di stivaggio aggiuntivo con facile accesso semplice ad un gommone stivato e a tutte le attrezzature di crociera.

Nigel Stuart, amministratore delegato di Spirit Yachts, commenta: "Il lancio del nuovo 47CR rappresenta una nuova entusiasmante proposta: bellezza, stile, prestazioni ed ora anche lo spazio", ed aggiunge: “Questo yacht britannico è realizzato da alcuni dei migliori costruttori di barche del mondo e trasuda qualità ad ogni livello".

Caratteristiche tecniche:
Lunghezza fuori tutto: 14,32 mt
Lunghezza al galleggiamento: 10,30 mt
Baglio: 3,60 mt
Dislocamento: 8.200 Kg
Pescaggio: 2,00 mt
Serbatoio carburante: 270 l
Serbatoio acqua: 400 l
Motore: Yanmar 3JH5E 39 hp

Nessun commento:

Posta un commento