Cerca

Menu

mercoledì 21 settembre 2016

È nato NieceWave: la stella polare digitale, punto di riferimento degli appassionati di nautica


NieceWave
NieceWave, nato dall'idea di appassionati di nautica e tecnologia, tra cui il WebConsultant Omar Damiani, è il motore di ricerca rivolto agli appassionati navigatori dei mari alle prese con l’organizzazione di un viaggio in barca.
Con un’interfaccia user friendly, sia nella versione desktop, sia nella versione app mobile, NieceWave contiene informazioni e recensioni di centinaia di porti, marine e rade in Italia e nel Mediterraneo.
Offre, inoltre, la possibilità di effettuare ricerche per pescaggio e lunghezza dell’imbarcazione, valutare le previsioni meteo, fornite in tempo reale, essere sempre aggiornati grazie a segnalazioni di pericoli e numeri utili relativi ai servizi sul territorio, compresi strutture sanitarie, ristoranti ed esercizi commerciali.

Per una fruizione multi-device, gli ideatori e sviluppatori di NieceWave hanno pensato a un'app per Windows 10, disponibile sullo store ufficiale Microsoft sia nella versione base gratuita, sia nelle versioni più avanzate, con maggiori funzionalità, a pagamento.

L’app NieceWave parla tre lingue – italiano, inglese e francese – e include, oltre la possibilità di usufruire del motore di ricerca direttamente dalla mappa integrata, l’opportunità unica per gli utenti di registrare le uscite in barca, sfruttando il GPS, e salvare fotografie per la creazione di un vero e proprio diario di viaggio da rivivere in qualunque momento. Aggiornato costantemente grazie a un team dedicato e ai feedback degli stessi utenti, ai quali è assicurata una user experience assolutamente positiva, l’obiettivo per il prossimo futuro è quello di farsi conoscere sempre di più dal target di riferimento e aumentare significativamente le zone coperte dal servizio.

«Credo fortemente nel progetto, nato dall’esigenza personale di organizzare le uscite in barca assieme ai miei amici – ha dichiarato Omar Damiani, co-founder e sviluppatore di NieceWave – Una volta scoperta la lacuna nel web dell’offerta di un servizio simile e grazie alla spinta data dalle mie due più grandi passioni, la tecnologia e il mare, ho deciso di investire in questo portale che vogliamo far crescere affinché diventi il punto di riferimento online di tutti gli amanti della nautica».

Nessun commento:

Posta un commento