Cerca

Menu

giovedì 30 giugno 2016

Presentato il progetto del nuovo Corsair 760

Il cantiere australiano Corsair Marine presenta il rendering del Corsair 760, il nuovo progetto di trimarano sviluppato per sostituire il Dash 750 MKII.

Corsair 760

Shane Grover, sales manager di Corsair Marine, commentando l'annuncio del nuovo progetto dice: "Il Dash 750 si è distinto in ogni situazione. Dal weekend di regate alle lunghe traversate, il 750 ha portato il sorriso sulle facce degli armatori di tutto il mondo. Rimanendo fedele al DNA Corsair ma aggiornando lo stile e la piattaforma, il nuovo Corsair 760 offrirà agli armatori le stesse funzionalità ma con più velocità, sicurezza e stile".


Rivamare: la nuova icona Riva

Nasce Rivamare, nuova icona dello storico cantiere di Sarnico, disegnato in collaborazione con Officina Italiana Design con linee sinuose e filanti, che lo rendono seducente e sportivo sin dal primo sguardo.

Rivamare

Abbiamo vissuto con emozione la concezione, progettazione e costruzione del nuovo straordinario Rivamare” - racconta l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato Ferretti Group. “Un capolavoro che ha preso forma nel nostro splendido Cantiere di Sarnico, completamente rinnovato, con una linea produttiva riservata in esclusiva al nuovo modello, che continua il sogno di Carlo Riva: costruire sempre la barca più bella.

Il nuovo motoscafo è il degno erede di capolavori come Aquariva Super e, prima ancora, Aquarama: unisce lo stile e il fascino di questi modelli leggendari alle innovazioni tecnologiche più avanzate, e offre la massima cura di ogni dettaglio, confort e spazi inediti per imbarcazioni di questo piedaggio.
Rivamare è un tuffo nel futuro, forgiato nella tradizione Riva: uno scafo nato per essere memorabile.


mercoledì 29 giugno 2016

Volvo Ocean Race 2017-18: la nuova rotta, un ritorno alle origini

Dura, intensa e con quasi tre volte tanta navigazione nei rudi oceani del sud rispetto alla passata edizione: la Volvo Ocean Race 2017-18 si correrà sulla rotta più lunga della storia del giro del mondo, circa 45.000 miglia, attraverserà quattro oceani e visiterà non meno di 11 località nei cinque continenti. La nuova rotta è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa nella sede di Alicante.

Volvo Ocean Race 2017-18

Il giro del mondo a vela in equipaggio, unanimemente considerato come la prova oceanica più dura, che nacque ben 43 anni or sono e che riunisce i migliori velisti del pianeta in una regata sui mari più insidiosi, partirà dalla città spagnola di Alicante a fine 2017 con una prima tappa sprint di 700 miglia verso la capitale portoghese Lisbona, in un primo, importante test.

Mercury lancia i nuovi display VesselView502 e 702

Quando ha lanciato il suo sistema di gestione di bordo VesselView, Mercury Marine ha fornito all'operatore l’opportunità di ottenere in tempo reale i dati relativi alle prestazioni del motore e dell’imbarcazione. Due nuovi display multifunzione VesselView all'avanguardia: il VesselView502 e il VesselView702.

Mercury display VesselView

martedì 28 giugno 2016

Il grande mare.

Storia del Mediterraneo

di David Abulafia

Il Grande Mare. Storia del Mediterraneo di David Abulafia
Da sempre il Mediterraneo - il "mare fra le terre" - è stato un crocevia di popoli, culture, lingue, religioni, che ne hanno fatto il cuore pulsante del Vecchio Mondo. A segnare la storia del "grande mare", il nome con cui era noto nella tradizione ebraica, non sono stati, secondo lo storico britannico David Abulafia, il clima, i venti o le correnti, ma gli uomini (navigatori, mercanti, missionari, condottieri, crociati, pellegrini, pirati), che, mettendo in contatto le regioni più remote di questo vasto bacino, lo hanno reso "forse il più dinamico luogo di interazione tra società diverse sulla faccia del pianeta". Anziché richiamarsi a un'astratta e statica "identità mediterranea", l'autore pone l'accento sul cambiamento di una regione che nel corso dei millenni ha visto sorgere e tramontare imperi e civiltà, è stata teatro di feroci battaglie per il monopolio politico e commerciale, e che infine, prima con la scoperta della rotta atlantica e poi con l'apertura del canale di Suez, ha perso sempre più importanza nelle relazioni e nei commerci internazionali, per trovare la sua nuova e insospettata vocazione nel turismo di massa e diventare, più recentemente, il complesso scenario di incessanti flussi migratori. Al centro di questa affascinante ricostruzione non ci sono soltanto gli eventi e i personaggi più importanti della storia economica, politica e militare, ma anche figure solo apparentemente di fondo...

sabato 25 giugno 2016

Raymarine presenta i70s, il nuovo strumento multifunzione

Raymarine presenta la versione aggiornata del popolare strumento multifunzione a colori, il nuovo Raymarine i70s. Con effetto immediato, l'i70s prende il posto dello strumento multifunzione a colori i70 nella gamma.

Raymarine i70s

L'i70s prevede un grande schermo LCD ultraluminoso di 4,1” con una retroilluminazione potenziata per una migliore visualizzazione giorno e notte. Lo schermo LCD è sigillato, procedimento che garantisce un alto contrasto e un ampio angolo visivo.


venerdì 24 giugno 2016

Il nuovo Pershing 5X è già un successo

Sono sei le unità vendute dell’innovativo coupé, il primo della nuova “Generazione X”, che debutterà al Cannes Yachting Festival 2016

Pershing 5X

Sempre più all'avanguardia, sempre più sorprendente, troppo veloce anche per chi pensa di poterne prevedere le strategie produttive, Pershing presenta la “Generazione X”.
A pochi mesi dall'annuncio dell’ammiraglia di 140 piedi, il marchio italiano è pronto al lancio di Pershing 5X.
La lettera X - codice aeronautico che rimanda a performance estreme ed evoluzione tecnologica - evoca quella spinta inesauribile a solcare nuovi orizzonti a grande velocità.
Le linee, le propulsioni, le performance e lo stile di Pershing 5X hanno già conquistato il pubblico: sono, infatti, già sei le unità vendute del nuovo coupé mesi prima della sua prossima presentazione mondiale, alla Private Preview organizzata da Ferretti Group a inizio settembre a Monte Carlo e quindi al salone nautico di Cannes.

Nuovo Fairline Targa 53 Open

L'ultimo nato della famiglia Fairline Yachts, il Targa 53 Open è stato progettato per massimizzare la luce naturale, dando grande luminosità alla spaziosa cabina armatoriale, alla cucina ed al salone inferiore.

Fairline Yachts Targa 53 Open

Questo nuovo modello debutterà il prossimo 6 settembre in occasione del Cannes Yachting Festival 2016.


Maxi Dolphin - Nuovo look per MD51: da megatender a cruiser

Maxi Dolphin lancia sul mercato internazionale MD51 Cruiser, di ulteriore evoluzione tecnologica, varato in questi giorni. La settima versione del MD51, nata dalla progettualità di Roberto Starkel e da Maxi Dolphin è un motoryacht completamente personalizzato con le prestazioni di un cruiser per navigazioni a medio raggio.


Maxi Dolphin MD51 Cruiser

Esterni

MD51 Cruiser, ideata per quattro persone, presenta slanciate linee d’acqua dello scafo metallizzato, un nuovo hard top allungato verso poppa con copertura della zona guida. Lo spazio esterno è caratterizzato da un pozzetto con ampio prendisole estremamente confortevole con sottostante alloggio del tender. A lato sinistro è stata ricavata una mini cucina estremamente efficiente, con piastra teppanyaki, piano di lavoro, lavello e frigo.
Per fornire un’ eccellente luminosità agli ambienti e alle cabine sono stati previsti sei boccaporti.

Mercury Marine lancia Active Trim

Per Mercury Marine è giunto il momento di lanciare nell'area EMEA il sistema Active Trim: presentato per la prima volta in occasione di METS 2015, questo sistema consente di impostare l'assetto in maniera istantanea, semplice e del tutto automatica. L’utilizzo del sistema Active Trim è stato paragonato al passaggio dalla trasmissione manuale a quella automatica di un’auto.

Mercury Marine Active Trim

Concepito sia per i diportisti principianti che per i più esperti, il sistema Active Trim semplifica il funzionamento dell’imbarcazione migliorando al tempo stesso le prestazioni del motore e riducendo i costi del carburante. I diportisti alle prime armi saranno subito in grado di impostare correttamente l'assetto dei propri motori senza doversi preoccupare di fare la dovuta esperienza, mentre i diportisti più esperti non avranno bisogno di monitorare e regolare di continuo l'assetto in seguito a variazioni di velocità o virate.

giovedì 23 giugno 2016

Antenna Radar Furuno DRS6A X-Class

Furuno Italia presenta la nuova antenna radar modello DRS6A X-Class. Questa nuova versione Open Array, ad alta definizione e con potenza 6 kW è compatibile con i sistemi FURUNO serie NAVnet TZT e TZT2.

Furuno DRS6A X-Class


L’antenna DRS6A X-Class garantisce elevate prestazioni sia su brevi distanze, anche con target di piccole dimensioni, sia su lunghe distanze, fornendo una resa eccezionale nella discriminazione dei bersagli e nel rilevamento di stormi di uccelli. Infatti, la nuova modalità “BIRD mode”, utile per le imbarcazioni da pesca professionale e sportiva, permette la ricerca di stormi di uccelli a pelo d’acqua, la cui presenza indica buone possibilità di trovare un banco di pesce.

Sea Ray - Debutto europeo per la nuova L590 al Cannes Yachting Festival 2016

Mandelieu, Cannes, Giugno 2016— Sea Ray – con uno spazio sempre più grande all'interno del Cannes Yachting Festival 2016 (dal 6 all' 11 settembre) presenterà l'ultimo modello della sua popolare linea L-Class, la squisita L590, segnando il debutto di questa imbarcazione sul mercato Europeo.

Sea Ray L590

"Siamo entusiasti di introdurre la L590 al Cannes Yachting Festival", afferma Luca Brancaleon, Director of International sales Yachts per Sea Ray Boat Group. "Non c'è palcoscenico migliore di Cannes per un esordio di questo calibro. Dal Festival dello scorso anno, quando abbiamo debuttato con il nostro fiore all'occhiello, la L650 Fly, la L-Class è stata accolta con enorme successo.


mercoledì 22 giugno 2016

weBBoat - Il nuovo sistema integrato 4G/Wi-Fi di Glomex

Per connettersi ad internet fino a 20 miglia dalla costa




Glomex weBBoat 4GGlomex, l'azienda ravennate leader nella produzione di antenne specifiche per il settore nautico, ha sviluppato weBBoat, il nuovo sistema integrato per la navigazione su internet 4G e Wi-Fi. All’interno del radome in ASA sono presenti, infatti, due antenne 4G diversity, un’antenna Wi-Fi, un router e un’access point che, protetti dagli agenti atmosferici, consentono di avere una connessione internet semplice e conveniente ad alta velocità sulla vostra barca in pochi minuti:basta inserire una scheda SIM (non in dotazione) nella comoda slot esterna e sarà possibile collegare in Wi-Fi o con un cavo Ethernet tutti i dispositivi internet (iPhone, smartphone, iPad,tablet, PC ..) alla rete Wi-Fi del porto o alla rete 4G. Inoltre, il router, all'interno del radome dalle dimensioni compatte (250mm/10" di diametro e 300mm/12" di altezza), passa automaticamenteda 4G a Wi-Fi e viceversa per avere la certezza di una connessione internet senza interruzioni e dai costi contenuti. Infine, per gestire in maniera estremamente facile e comoda il sistema integrato weBBoat Glomex mette a disposizione anche un’App per iOS e Android.


sabato 18 giugno 2016

Giraglia Rolex Cup 2016, vincitore assoluto è il francese Tip

Con l’arrivo, nella serata di ieri, allo Yacht Club Italiano a Genova delle ultime imbarcazioni sono ora definitive le classifiche finali della 64° edizione della Giraglia Rolex Cup. 

Giraglia Rolex Cup 2016


E’ Tip, il Sun Fast 3600 di Gilles Pages a vincere la prova d’altura della Giraglia Rolex Cup in tempo compensato nella classe IRC e ad aggiudicarsi il Trofeo Challenge Rolex e un orologio Rolex Submariner.
Premi per Give Me Five 5 di Adrien Follin e Epsilon di Jean Rameil, secondi e terzi classificati nella Classe IRC.

S.Pellegrino Cooking Cup, vince keep Cool Albatravel di Francesco Dal Bon la combinata vela e cucina

S.Pellegrino Cooking Cup 2016: Keep Cool Albatravel di Francesco Dal Bon (Diporto Velico Veneziano) vince la 16° edizione della regata combinata vela-cucina disputata oggi e organizzata dalla Compagnia della Vela


S.Pellegrino Cooking Cup 2016

Una grande festa di vela e di cucina quest’oggi a Venezia in occasione della S.Pellegrino Cooking Cup 2016. Una gara combinata che ha visto alla partenza 39 imbarcazioni. Il via alle 13.06 in leggero ritardo per assenza di vento che poi è invece stato il grande protagonista della gara che si è giocata sopra e sotto coperta. Senza rivali Fever di Klaus Diederichs (Compagnia della Vela) nella gara di vela che ha coperto le 10 miglia di percorso in 1h e 20 minuti.

giovedì 16 giugno 2016

Perini Navi consegna lo sloop di 38m Dahlak

Perini Navi ha consegnato ieri Dahlak, sessantesima unità e secondo esemplare della serie di 38 metri di yacht a vela presso il cantiere Picchiotti a La Spezia. 

Perini Navi 38m Dahlak 

Creata dalla collaborazione tra Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di navi a vela e motore e l’ architetto navale Philippe Briand, Dahlak rappresenta il frutto delle più recenti innovazioni tecniche e costruttive di Perini Navi.


Kifaru presenta il nuovo modello Suite 47


Non si ferma la creatività del marchio Kifaru che propone al mercato Suite 47 Kifaru - un nuovo gioiello in vtr (in opzione potrà essere totalmente di alluminio) che stregherà gli amanti di scafi tecnologici e sportivi rivestiti di gran classe.

Kifaru Suite 47

Suite 47 è firmato da Luca Dini. Si sviluppa dal family feeling della gamma Kifaru ma con la volontà di farne un motoscafo a tutti gli effetti. Per ottenere questo risultato, si sono mantenute le linee dello scafo – dove è riconoscibile l’impronta Kifaru. Nello stesso tempo si è rivoluzionata la sovrastruttura con una vera e propria “spinta in avanti” che richiama in modo evidente la linea di un motoscafo classico.

Land Art, Christo sulle acque del Lago d'Iseo

Sulzano, lago d'Iseo - Potrebbe sembrare un gioco di parole: Christo vi farà camminare sulle acque del lago d'Iseo.


The Floating Piers

Ma è realtà: il land artist americano di origini bulgare, noto con il nome d'arte di Christo, sta per veder completata la sua ultima creazione, sviluppata come sempre assieme alla moglie Jeanne-Claude. A partire dal 18 giugno e soltanto fino al 3 luglio sarà percorribile "The Floating Piers", riduttivo chiamarla passerella galleggiante, che unirà Sulzano, sulla sponda bresciana del lago d'Iseo, a Montisola. L'accesso sarà gratuito e, parrebbe, disponibile 24 ore su 24. 


Fastnet forza 10

Storia completa della più tragica regata di tutti i tempi
di John Rousmaniere

Fastnet forza 10
Durante l'edizione 1979 della Fastnet, un'improvvisa burrasca forza 10 spazzò l'Atlantico e una flotta di 303 imbarcazioni, provocando la morte di quindici uomini a sole 70 miglia dalla costa inglese. L'autore, che fu tra i partecipanti alla regata sullo sloop americano Toscana, ha ricostruito con lucidità impressionante le fasi drammatiche di quella tragedia. Storie di equipaggi, ma anche dei loro coraggiosi salvatori che per ore e ore lottarono contro il mare e il vento.




mercoledì 15 giugno 2016

Nuova Absolute 50FLY, la forma assoluta del comfort

L’Absolute 50 Fly implementa soluzioni e concetti tipici dei più grandi motoryacht, dando spazio alla funzionalità di ogni singolo dettaglio.

Absolute 50 Fly

Massime prestazioni, minimi consumi, manovrabilità, silenziosità e assenza di vibrazioni sono garantite dai sistemi Ips600. Ieri il comfort era solo una parola, oggi ha trovato la sua espressione tangibile in uno spazio studiato per più di sei ospiti.


Vele - La rivoluzione Monolithic

Monolithic rappresenta infatti la più avanzata tecnologia per la costruzione di vele attualmente presente sul mercato mondiale. Il nome “Monolithic” deriva da monolite, poiché la membrana è resistente e costruita interamente in un unico stampo, come un monolite.

Millenium Technology Monolithic

Le fibre usate, senza giunzioni, vengono sprettate in modo da costituire strati finissimi impregnati di adesivo bicomponente, che rendono la membrana resistente e leggera. Il procedimento avviene interamente negli stabilimenti di Firenze con macchinari ad altissima tecnologia. Il risultato è una vela che garantisce la massima performance sia in regata che in crociera, perché leggera, morbida e in grado di mantenere perfettamente la forma anche nelle condizioni più dure.


MAIORA vara il primo motoryacht della nuova serie 33 Full Beam


Il nuovo Maiora 33 FB è caratterizzato da spazi generosi, maggiori volumi interni e soluzioni tecnologiche innovative, pur sempre abbracciando le eleganti linee Maiora ed innovando nella tradizione.

Maiora 33 FB

Questo nuovo modello sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone Nautico di Cannes.

martedì 14 giugno 2016

Numarine Serie 32XP – Venduto lo scafo n.1

Continua il successo commerciale della serie Numarine XP. Dopo la firma del contratto del nuovo 24XP, Numarine - costruttore di motoryacht ad alte prestazioni con sede a Istanbul, con una gamma di imbarcazioni che va dai 55’ ai 130’ - è lieto di annunciare che lo scafo n.1 della nuova serie del 32XP è stato venduto ad un acquirente Nord Europeo, già cliente Numarine.

Numarine 32XP


La serie Numarine 32XP - insieme al 24XP e 40XP – darà il via a una nuova una serie di modelli Explorer che si caratterizzerà per la consueta attenzione al dettaglio, un look deciso, prestazioni super-efficienti oltre a un lusso senza compromessi, tutte prerogative queste che stanno al cuore del “mantra” del Cantiere.

Vismara V62_03 Mills Wizard varato a Viareggio

Una bellissima cerimonia ha fatto da sfondo all'ultimo varo Vismara Marine. Presso la sede di Viareggio, nel cuore dei migliori cantieri navali al mondo, è stato varato l’ultimo scafo della serie dei 62 piedi da crociera veloce. Erano, infatti, più di 150 gli ospiti e le autorità desiderose di scoprire in anteprima l’ultimo progetto Vismara Marine.

Vismara V62_03 Mills Wizard


Costruito per un armatore desideroso del massimo delle prestazioni in mare celate da un abito elegante. Il Vismara V62_03 Mills Wizard è costruito interamente in carbonio, così come albero e boma avvolgibile in piena tradizione del cantiere italiano.

lunedì 13 giugno 2016

Sabato 18 giugno la S.Pellegrino Cooking Cup


L’edizione è la numero 16 per quanto riguarda l’abbinamento con la S.Pellegrino, la 23sima se si pensa che la prima edizione è del 1994 e resta una delle regate più affascinanti, invidiate e divertenti del panorama internazionale velistico. Torna puntuale sabato 18 giugno 2016 l’appuntamento con la S.Pellegrino Cooking Cup l’originale regata di circa 10 miglia organizzata dalla Compagnia della Vela che ogni anno vede coinvolti abili skipper, chef professionisti e non in una sorta di sfida combinata tra vela e cucina che non delude mai le attese.

Nuovo Wajer 55

Il Wajer 55, ultimo nato del cantiere olandese, è un evoluzione dei modelli Wajer 37 e Wajer 38. Lo sviluppo del progetto di Sinot mira ad offrire un perfetto equilibrio tra navigazione veloce e un comfort eccezionale.

Wajer 55

Il Wajer 55 ha tutte le caratteristiche che hanno reso ben noto il marchio, tra cui le eccellenti performance di navigazione, la qualità assoluta, l’attenzione per i dettagli e il design elegante. Utilizzando innovativi materiali leggeri e metodi di produzione allo stato dell’arte, le mani degli artigiani hanno fatto sì che il Wajer 55 fissi un nuovo punto di riferimento nella sua categoria.


sabato 11 giugno 2016

Loro Piana Superyacht Regatta: vincono Saudade, Grande Orazio e Open Season


Porto Cervo, 11 giugno 2016. Giornata finale della Loro Piana Superyacht Regatta, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda e Boat International Media, che segna la fine delle battaglie in acqua e premia i vincitori delle varie categorie. Il Wally Saudade trionfa nella Divisione A e vince il trofeo overall "Loro Piana Prize" mentre l'italiano Grande Orazio è il campione della Divisione B. Nella Classe Wally il podio lo conquista all'ultimo il 32 metri Open Season.

Loro Piana Superyacht Regatta 2016

venerdì 10 giugno 2016

Saare 46 SC

Il finlandese Karl Johan Strahlmann ha progettato un nuovo yacht dalle linee eleganti per il cantiere Saare Yachts, il Saare 46 SC, dove “SC” sta per “Semi Custom”. 

Saare 46 SC

Questo yacht si preannuncia non solo molto veloce ma anche molto marino e semplice da condurre. Le linee di carena consentono di passare dolcemente sulle onde e sono in grado di sopportare carichi elevati.

Lo scafo è laminato con processo di infusione sottovuoto utilizzando resina vinilestere di alta qualità su stampo negativo per garantire massima resistenza e una protezione ottimale contro l'osmosi.

giovedì 9 giugno 2016

La mia infanzia intorno al mondo

di Umberto Caglini

Dai sei agli undici anni, a vela intorno al mondo. Un racconto unico nel suo genere, un'esperienza fuori dal comune narrata dall'inedito punto di vista di un bambino.

La mia infanzia intorno al mondo
Nel 1982, all'età di sei anni, Umberto Caglini salpa con i genitori per un giro del mondo in barca a vela che si concluderà con successo cinque anni più tardi, dopo aver compiuto quasi dodicimila miglia a bordo del Barbara Yankee, un cutter di dodici metri progettato da Alex Carozzo, e aver percorso tutti gli oceani, passando dall'Atlantico al Pacifico attraverso il canale di Panama e rientrando in Mediterraneo sulla rotta dell'Oceano Indiano e del Mar Rosso.
Durante la navigazione il piccolo Umberto tiene un diario di bordo in cui descrive le emozioni del viaggio e gli incontri, alcuni straordinari come quello con Bernard Moitessier a Tahiti. Ma il suo sguardo sulle cose è quello genuino e senza filtri di un giovane lupo di mare: un punto di vista diverso, che fa del suo racconto un esempio unico tra le molte pubblicazioni di questo genere.

mercoledì 8 giugno 2016

Invictus Yacht 370 GT: Debutto al Cannes Yachting Festival


Invictus 370GT, l’evoluzione del della specie non si ferma!
 
Invictus Yacht 370 GT

Con questo modello si sono raggiunti nuovi confini di bellezza ed eleganza. La distintiva prua “semi-rovescia”, tipica della serie GT, e il vigoroso elemento caratteriale di una carena scolpita nella materia, quasi fosse lavorata dalle forze della natura, dove il contrapporsi fra raffinatezza e potenza raggiunge il massimo equilibrio.

Cantieri Estensi: varato il nuovo 535 Maine


Continua il percorso di rinnovamento di Cantieri Estensi che battezza il suo nuovo modello: 535 Maine. Lo yacht è una rivisitazione dello storico bestseller 530 Maine di cui riprende i punti di forza, arricchendoli con nuovi contenuti.


Cantieri Estensi 535 Maine

Soluzioni tecniche innovative unite a grande vivibilità degli spazi per questo 17 metri in cui l’offerta di convivialità e piacere di stare insieme sono gli obiettivi al centro progetto. 



Contest 84CS


Contest Yacht annuncia la nuova ammiraglia della flotta, il Contest 84CS ora in fase di progettazione ed il cui varo è previsto nel 2018.


Contest 84CS

Il Cantiere dichiara: “Questo è il nostro primo passo nel settore degli yacht sopra gli 80 piedi ed è progettato in collaborazione con il celebre studio tedesco Judel / Vrolijk & co, unendo la loro esperienza nella progettazione di scafi performanti con le nostre collaudate e innovative tecniche costruttive”.

Il Contest 84CS sarà adatto sia per le lunghe crociere che per la partecipazione a regate, estendendo il potenziale della crociera veloce con spazi confortevoli per un massimo di dieci persone e una disposizione interna estremamente personalizzabile.

martedì 7 giugno 2016

Varato il primo Mangusta Oceano 42

La cerimonia di varo è avvenuta nel nuovo cantiere di Pisa. Presenti l’Armatore e la sua famiglia, il Sindaco di Pisa ed il Sindaco di Viareggio insieme ad altre autorità cittadine, la famiglia Balducci, il designer Alberto Mancini e l’azienda al completo, emozionata ed orgogliosa.

Mangusta Oceano 42


Mangusta Oceano 42
La giornata di oggi è molto importante per noi” ha dichiarato Maurizio Balducci “È la prima nave dislocante tre ponti del Gruppo, è la prima in metallo, è la prima nel nostro nuovo cantiere di Pisa”. Ha poi aggiunto: “Ma soprattutto siamo felici ed orgogliosi di poter affermare che è il giorno in cui vareremo una bellissima nave, con caratteristiche uniche per un’unità di queste dimensioni.


Il nuovo Fiart 52'


Fiart 52
1960 - Fiart Mare cavalca l’onda dello sviluppo tecnologico realizzando per prima in Europa una barca con un materiale per il tempo assolutamente innovativo, che ha fatto compiere alla nautica un balzo epocale: la vetroresina. La barca era un piccolo open di 3,60 m, Concita.


2016 - Fiart Mare ancora una volta progetta il suo futuro con una barca capace di fare la differenza, lanciando un nuovo modello in una fascia di mercato ben presidiata da nomi illustri della cantieristica internazionale, quella dei cruiser sportivi, sicura che il prodotto sarà in grado di offrire qualcosa in più, qualcosa di diverso: Fiart 52’.

lunedì 6 giugno 2016

Cantiere della Marche vara ammiraglia Nauta Air 108' M/Y Narvalo

Terza consegna della fortunata gamma progettata da Nauta Design con Cantiere delle Marche. Lo yacht si prepara al debutto al prossimo Yachting Festival di Cannes.


Cantiere della Marche Nauta Air 108 Narvalo

Ancona, 6 giugno 2016 - Si chiama Narvalo il nuovo Explorer Yacht Nauta Air in acciaio e alluminio di 33 metri che Cantiere delle Marche ha varato pochi giorni fa per un armatore sudamericano e che sarà presentato al prossimo Festival de la Plaisance di Cannes. M/Y Narvalo è una nave dislocante a tre ponti, realizzata su misura come tutte le imbarcazioni di Cantiere delle Marche, disegnata da Nauta Design, rinomato studio milanese che oltre ad avere disegnato il più grande Yacht del mondo (180 mt) vanta collaborazioni con i più prestigiosi cantieri internazionali.

mercoledì 1 giugno 2016

Rotta a levante

Da Roma a Istanbul

di Luciano Piazza

Rotta a levante
Un viaggio inizia con un desiderio, quello di confrontarsi con una realtà nuova, di guardarsi dentro e realizzare un sogno a lungo ponderato: navigare lungo il Bosforo, tra le due sponde della meravigliosa città turca che vi si affaccia. Istanbul non è solo un luogo magico, è un quid intangibile che smuove l’anima toccandone le corde più segrete, una città, per metà europea e per metà asiatica, che è tutto e il suo contrario. Inizia così il viaggio a bordo di Piazza Grande: Roma-Istanbul-Marsala, quattro mesi in mare, 3350 miglia percorse, di cui 1500 in solitaria.
Con una sensibilità spiccata per la storia, la cultura e le tradizioni del Mediterraneo orientale e dell’Egeo, l’autore racconta le tappe salienti della sua lunga rotta alternando agli aspetti tecnici della navigazione le infinite sensazioni che un viaggio così intenso e importante sa regalare. La narrazione vibra dell’emozione del passaggio di Capo Sunio, dello stretto dei Dardanelli e del canale di Corinto e riporta in vita le atmosfere delle isole greche presso cui Piazza Grande getta l’ancora, là, dove persino i sassi, apparentemente inerti, sono vita. Emozioni, difficoltà, piccole grandi avventure di un uomo con tante passioni, ma una irresistibile: la vela.

Beneteau Oceanis Yachts 62 - È uscito il primo video!

Finalmente le prime immagini "reali" del nuovo Beneteau Oceanis Yachts 62!





Leggi precedente articolo in cui presentavamo questo yacht.

Il nuovo HELIX 10 di Humminbird - La perfezione nella pesca


Con un incredibile display widescreen unito alla leggendaria abilità di rilevazione dei pesci di Humminbird®, il nuovo HELIX™ 10 di Humminbird® offre il binomio ideale di bellezza e intelligenza. È possibile identificare contorni interessanti e la struttura del fondale utilizzando il sonar per la rilevazione di immagini di Humminbird® e successivamente mapparli in tempo reale con AutoChart® Live.


Humminbird HELIX 10

Come il resto della famiglia HELIX™ che si sta espandendo, HELIX™ 10 offre la più alta luminosità dello schermo del settore, tecnologie di immagine avanzate, una porta Ethernet per collegare in rete unità multiple e tecnologie come Minn Kota® i-Pilot® Link™, Humminbird 360 Imaging™ e il sistema unico AutoChart® Live che consente ai pescatori di realizzare la propria mappatura del fondale in tempo reale, senza bisogno di PC, server o Cloud.