Cerca

Menu

venerdì 10 giugno 2016

Saare 46 SC

Il finlandese Karl Johan Strahlmann ha progettato un nuovo yacht dalle linee eleganti per il cantiere Saare Yachts, il Saare 46 SC, dove “SC” sta per “Semi Custom”. 

Saare 46 SC

Questo yacht si preannuncia non solo molto veloce ma anche molto marino e semplice da condurre. Le linee di carena consentono di passare dolcemente sulle onde e sono in grado di sopportare carichi elevati.

Lo scafo è laminato con processo di infusione sottovuoto utilizzando resina vinilestere di alta qualità su stampo negativo per garantire massima resistenza e una protezione ottimale contro l'osmosi.

Esterni

Attraverso una nuova concezione e metodi di progettazione e di costruzione innovativi, è possibile scegliere il layout del ponte che si preferisce. Dettagli e dimensioni della cabina, l'altezza libera, il disegno delle finestrature, la larghezza dei passavanti, la forma dello specchio di poppa e molto altro ancora possono essere liberamente scelti dall’armatore del Saare 46 SC.
Utilizzando le ultime tecnologie CAD e sofisticati metodi di progettazione il Cantiere è in grado, in tempi relativamente brevi e con costi limitati, di processare tutti i disegni necessari ed inviarli ad una potente e moderna fresatrice per realizzare la struttura che verrà poi successivamente laminata a mano.

Saare 46 SC

Interni

Essendo uno yacht semi-custom, il layout e il design delle finiture interne possono essere scelti liberamente dall’armatore così come il numero di cabine. Il Cantiere può fornire inoltre molti preziosi consigli per adattare la barca alla zona di navigazione piuttosto che al tipo di equipaggio che la utilizzerà in accordo con le specifiche esigenze dell’armatore ma senza mai tralasciare robustezza e sicurezza della struttura.

Saare 46 SC

Armo e attrezzature

L’armo del Saare 46 SC è a 9/10 e tutta l’attrezzatura di coperta è “sovradimensionata” come consuetudine del Cantiere. Ad aumentare la sicurezza in navigazione troviamo inoltre un solido bottazzo e la chiglia con un alto rapporto di zavorra per aumentare il momento raddrizzante.

Riguardo al prezzo, Saare promette di riuscire a mantenere il prezzo di questo yacht estremamente personalizzabile in linea con i prezzi di un buon yacht di serie.

Specifiche tecniche:

Lunghezza fuori tutto: 14,14 m
Lunghezza al galleggiamento: 12,58 m
Baglio massimo: 4,20 m
Pescaggio (standard): 2,20 m
Dislocamento (approx.): 13.600 Kg
Zavorra (standard): 5.200 Kg
Cabine: custom
Bagni: cutom
Superficie velica:
Randa: 60 mq
Genoa 105%: 51 mq
Spinnaker: 165 mq


Fonte: Saare Yachts

Nessun commento:

Posta un commento