Cerca

Menu

mercoledì 8 giugno 2016

Contest 84CS


Contest Yacht annuncia la nuova ammiraglia della flotta, il Contest 84CS ora in fase di progettazione ed il cui varo è previsto nel 2018.


Contest 84CS

Il Cantiere dichiara: “Questo è il nostro primo passo nel settore degli yacht sopra gli 80 piedi ed è progettato in collaborazione con il celebre studio tedesco Judel / Vrolijk & co, unendo la loro esperienza nella progettazione di scafi performanti con le nostre collaudate e innovative tecniche costruttive”.

Il Contest 84CS sarà adatto sia per le lunghe crociere che per la partecipazione a regate, estendendo il potenziale della crociera veloce con spazi confortevoli per un massimo di dieci persone e una disposizione interna estremamente personalizzabile.

Esterni

Le forme dello scafo e della coperta del Contest 84CS richiamano quelle del Contest 67CS varato in questi giorni e progettato sempre da Judel / Vrolijk.
Caratteristici sono il dritto di prua quasi verticale con il bompresso integrato e avvolgitore opzionale per l’asimmetrico, linee morbide e un’ampia poppa con doppio timone per un controllo preciso in navigazione. Judel / Vrolijk ha forse la più grande esperienza di tutti gli studi di design con questo approccio che garantisce sia confort che prestazioni.

Contest 84CS

La costruzione in composito è realizzata in infusione secondo gli standard Contest Yachts, portati avanti per più di 20 anni con l’approvazione dei Lloyds' sin dal primo giorno. Questo comprende tutta la struttura laminata in sandwich con un’unica infusione per scafo, ordinate e ponte.

Interni

Sotto l’elegante tuga le opzioni sono molte e consentono di ospitare fino a dieci persone con un layout personalizzabile fino a cinque cabine, oltre a due cabine che possono ospitare fino a 4 membri di equipaggio. Il superamento degli 80 piedi di lunghezza porta con sé il vantaggio di avere una maggiore privacy per gli ospiti grazie anche all’area cucina completamente chiudibile ed alla zona equipaggio separata.

Contest 84CS

L’armatore di un Contest 84 può scegliere se posizionare la cabina armatoriale a prua o a poppa, modificando di conseguenza i locali di servizio dell'equipaggio. Il design interno è un “moderno-classico” progettato dallo studio Wetzels Brown Partners di Amsterdam che lavora con Contest Yachts sin dal lancio del Contest 72CS nel 2012.

Contest 84CS

Grande attenzione è stata rivolta al contenimento di rumore e vibrazioni con l’utilizzo delle più recenti tecnologie di isolamento acustico per la sala macchine e gli altri locali tecnici. È inoltre garantito il facile accesso a tutti i sistemi e le attrezzature di bordo grazie anche ad un locale tecnico dedicato che semplifica molto la gestione e la manutenzione degli impianti.


Fonte: Contest Yachts

Nessun commento:

Posta un commento