Cerca

Menu

giovedì 28 aprile 2016

Keizer Yachts presenta il 42 Runabout

Il concept è ideato da Siep Keizer, il design è di Vripack / Keizer Yachts e la barca sarà costruita secondo le specifiche del proprietario dai Cantieri Bavaria in Germania. Con ormai quattro barche vendute, il nuovo marchio sta facendo un inizio di successo e le prime barche saranno varate quest'anno.

Keizer Yachts 42 Runabout


"Il nostro obiettivo era quello di sviluppare un open moderno e veloce con un sacco di spazio interno ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dopo una carriera nel brokerage, ho visto la possibilità di creare uno yacht dalle linee eleganti  di circa 13 metri con un cockpit completamente aperto e grandi volumi interni. Durante lo sviluppo del Keizer 42 abbiamo preso in considerazione anche le esigenze degli appassionati di sport acquatici. Molta attenzione è stata rivolta agli interni, con generose altezze, posti letto per 4 persone e un bagno con wc e cabina doccia." ha detto Siep Keizer.
Keizer Yachts ha sede a Dronten ed è stata fondata da Jos Brehler e Siep Keizer. La nuova società olandese vende il Keizer 42 attraverso una rete di rivenditori. Attualmente cinque concessionari e due punti di assistenza sono stati scelti in Europa. L'ambizione è quella di espandere questa rete di concessionari in fretta. Jos Brehler è un imprenditore esperto. "Abbiamo avviato questa azienda da una forte passione per gli sport acquatici. Abbiamo fatto la scelta, fin dall'inizio, di affidare le vendite e la produzione agli esperti del settore. Nella progettazione e ingegnerizzazione dello yacht abbiamo collaborato con la società specializzata Vripack a Sneek. Hanno contribuito a farci raggiungere il nostro obiettivo di sviluppare uno yacht dalle belle linee con un’ottima tenuta di mare, ergonomico e con un sacco di spazio interno".
Il Keizer 42 è un open veloce dal design classico derivato dai runabout. Scafo e coperta sono costruiti in GRP su base di iniezione sotto vuoto. In versione standard, la barca è equipaggiata con due motori Volvo Penta o Mercruiser. Opzionalmente possono essere scelti due motori Volvo D6 400 che portano la velocità massima di questa unità a circa 40 nodi.

Keizer Yachts 42 Runabout layout

Specifiche tecniche:

Lunghezza fuori tutto: 13,42 m
Lunghezza al galleggiamento: 11,26 m
Baglio massimo: 3,99 m
Letti: 4
Bagni: 1
Serbatoi acqua: 250 l
Serbatoi carburante: 1.200 l
Motorizzazione: 2 x Volvo Penta D4-300 & D6-400 / Mercury Gasoline 6.21-320

 www.keizeryachts.com

Nessun commento:

Posta un commento