Cerca

Menu

sabato 9 aprile 2016

Nuovo Dehler 34 per festeggiare i 30 anni

Il primo Dehler 34, progettato dallo studio Van De Stadt, fu lanciato 30 anni fa e, grazie alle sue caratteristiche moderne venne prodotto in 1.300 esemplari. Il Dehler 34 plasmò in modo duraturo il DNA dell'azienda e, come primo vero "performance cruiser", rivoluzionò il mercato mondiale delle barche a vela, facendolo rapidamente diventare un cult.

Oggi viene presentato il suo ultimo sviluppo, una barca moderna con linee veloci e uno stile sicuro: il nuovo Dehler 34!



Dehler 34 rendering



Questa barca è stata progettata dallo studio Judel/Vrolijk & co, rinomato per imbarcazioni veloci dal design moderno. Come in tutti i modelli Dehler, anche nel nuovo 34 le qualità veliche sportive sono in primo piano.

Karl Dehler, capo sviluppatore di Dehler: "Il nuovo Dehler 34 è un capolavoro. È stato sviluppato per essere un performance cruiser di lusso, con una spaziosità, un'altezza interna e una capacità dei serbatoi incredibili. I velisti più sportivi possono però equipaggiare il 34 con tutto, ma proprio tutto, ciò che può far aumentare le prestazioni. La struttura "Carbon Cage" con cui rinforziamo di serie ogni scafo, contribuisce inoltre a semplificare ogni trasformazione. Che lo si usi come comodo cruiser o come barca da regata competitiva, il nuovo Dehler 34 convince per la grande versatilità."

Dehler 34 rendering 2

l design esterno del nuovo Dehler 34 convince per le linee eleganti e sportive, in linea con il look moderno dei modelli Dehler più grandi. Due finestrature laterali piatte che terminano a punta donano a questa barca un look slanciato e rendono gli interni particolarmente luminosi e arieggiati. Il pozzetto largo e piatto aumenta il carattere sportivo e offre molto spazio per una comoda colazione con la famiglia in porto o per l'equipaggio nella navigazione attiva in mare.


Dehler 34 layout

Un Dehler non vuole però distinguersi solo per la navigazione veloce e sportiva, bensì deve anche soddisfare sotto ogni aspetto le esigenze elevate di chi ama viaggiare. Gli interni del nuovo Dehler convincono con due grandi cabine e un comodo locale a uso servizi, che è dotato dell'innovativa "Uni Door", ovvero la porta che separa tre spazi già vista sui modelli più grandi, assicurando così il massimo della privacy con un minimo spazio. Il quadrato colpisce per i due comodi divani longitudinali con sufficiente spazio di stivaggio, un'ampia cucina a L e il tavolo da carteggio.

A prua si può scegliere tra due layout. Di serie, il Dehler 34 ha la cabina di prua chiusa con una porta, l'opzione è avere la paratia aperta, che crea maggiore profondità. Coloro che vogliono diminuire il peso del loro Dehler 34 possono ulteriormente alleggerire i mobili della cabina di prua e poppa.


Il nuovo Dehler 34 convince anche per le numerose varianti tra cui scegliere: di serie, dispone di un armo equilibrato in alluminio con superficie velica (randa e fiocco) di 65 m². In aggiunta, è disponibile un armo maggiorato in alluminio o carbonio per una maggiore performance. Con i suoi 17,02 m, l'albero in carbonio è più alto di 73 cm rispetto all'attrezzatura standard e misura una superficie velica di 71 m².
La barca si governa con una barra o, in alternativa, un doppio timone a ruota. Di serie è montato un Volvo Penta da 18 PS (13,3kW) con trasmissione Saildrive.

Specifiche tecniche:

Lunghezza fuori tutto: 10,70 m
Lunghezza al galleggiamento: 9,60 m
Baglio massimo: 3,60 m
Pescaggio (standard/competizione): 1,95/2,10 m
Dislocamento (standard/competizione): 5,95/5,45 t
Zavorra (standard/competizione): 2,10/1,70 t

Cabine: 2 doppie
Letti: 4 + 2
Bagni: 1
Serbatoi acqua: 230 l
Serbatoi carburante: 160 l
Motore: Volvo Penta D1 - 18 hp

Superficie velica:
Randa (standard/competizione): 65/71 mq
Fiocco (standard/competizione): 27,5/30 mq

Spinnaker (standard/competizione): 77/77 mq
Gennaker (standard/competizione): 90/100 mq   

 www.dehler.it

Nessun commento:

Posta un commento