Cerca

Menu

sabato 30 aprile 2016

Svelati gli interni del nuovo RM 970


A grande richiesta il cantiere ha svelato gli interni del nuovo modello che prevedono una cabina doppia a prua e una a poppa scendendo sulla sinistra. Al centro, un quadrato con due divani contrapposti e il tavolo da pranzo. Il bagno è invece collocato a dritta prima di un locale tecnico.

Fora Marine RM 970 interiors

A prima vista, il nuovo RM 970 da Fora Marine (Francia) è identico a tutti gli altri modelli RM costruiti nei cantieri navali di La Rochelle; Il marchio RM è infatti ben riconoscibile.
Questo nuovo modello si colloca tra l’RM 1070 e l'ultimo RM 890 tuttavia propone alcune interessanti novità, prima tra tutte la carena, disegnata da Marc Lombard, con uno spigolo che percorre l'intera lunghezza della barca consentendo di recuperare spazio interno nelle sezioni di poppa e garantendo un'ottima stabilità quando la barca sbanda. Lo scafo, ispirato alle linee dei Mini 6.50, è realizzato in compensato marino e resina epossidica.
In coperta, nella parte anteriore della tuga, c'è una grande finestratura che alleggerisce l'impatto estetico della sovrastruttura fornendo molta luce agli interni e una maggiore visibilità. Gli oblò laterali hanno invece una linea più stretta rispetto agli ultimi modelli del cantiere.

Fora Marine RM 970

Il timone è a barra e sono previste due versioni: una con pala del timone singola e doppia chiglia e l’altra con doppia pala del timone e chiglia singola più profonda.
I primi esemplari dovrebbero scendere in acqua questo autunno ed il prezzo di base dovrebbe aggirarsi sui 150.000 euro.



Nessun commento:

Posta un commento