Il nuovo Elan E4 ha consolidato ancora una volta la reputazione del cantiere Sloveno come costruttore di entusiasmanti performance-cruiser a vela, dove né le prestazioni, né le capacità crocieristiche lasciano alcun compromesso.
Oltre al suo design elegante e sportivo, realizzato in collaborazione con Rob Humphreys Yacht Design, si presenta con profili di falchetta integrati e osteriggi a filo sulla tuga. Il suo ampio specchio di poppa, la doppia pala del timone e lo scafo a spigolo garantiscono un ottimo controllo dell’imbarcazione anche con angoli di sbandamento elevati. La sua chiglia a T assicura un baricentro più basso ed un maggior momento raddrizzante, garantendo al tempo stesso un minor dislocamento. Il risultato finale fornisce performance di navigazione esaltanti come ci si aspetterebbero solitamente da imbarcazioni più grandi, senza rinunciare al confort di navigazione anche in condizioni di mare difficili.
Sotto coperta lo spazio non manca. L’ampio baglio dell'Elan E4 offre infatti molto spazio per due comode cabine, una dinette molto luminosa ed una cucina attrezzata con tutto il necessario. Anche la zona carteggio è molto spaziosa cosi come non manca lo spazio di stivaggio a bordo. Eventualmente è possibile scegliere anche un layout con una terza cabina sufficientemente comoda a poppa.
Specifiche tecniche:
Lunghezza fuori tutto: 10,60 m
Lunghezza al galleggiamento: 10,10 m
Baglio massimo: 3,50 m
Pescaggio (standard): 2,15 m
Dislocamento (approx.): 5.350 Kg
Zavorra (standard): 1.385 Kg
Cabine: 2-3 doppie
Bagni: 1
Serbatoi acqua: 185 l
Serbatoi carburante: 75 l
Motore (standard): 30 hp
Superficie velica:
Randa: 35,91 mq
Fiocco: 29,68 mq
Gennaker: 110 mq
Fonte: Elan Yachts
www.elan-yachts.com
Nessun commento:
Posta un commento