Cerca

Menu

mercoledì 18 maggio 2016

G-Force Yachts X-Treme 26 - Per vincere in reale e in "virtuale"

G-Force Yachts e Jeroen Wats, fondatore e CEO, annunciano il varo del nuovo X-Treme 26, una poliedrica barca sportiva che può correre in diverse categorie: One Design, regate con handicap (ORC, IRC, PHRF ...), match race e… virtuale!

G-Force Yachts X-Treme 26

Seguendo le orme del’X-Treme 37, l’X-Treme 26 è un scafo sportivo molto performante nato per vincere. Equipaggiato con randa square top in Pentex Mylar e fiocco avvolgibile, l’X-Treme 26 corre per guadagnarsi il gradino più alto del podio.

Ancora unico nella sua categoria, l’X-Treme 26 può anche essere dotato di un dispositivo che traccia real-time i dati relativi a prestazioni e vento reale, senza la necessità di calibrazione dello strumento. Al termine della navigazione, i dati saranno disponibili per essere visualizzati su un sito web dedicato e su dispositivi iOS (versione Android disponibile tra qualche mese) consentendo di ripercorrere la navigazione con cartografia e informazioni dettagliate. Inoltre questo dispositivo permetterà - ad ogni X-Treme 26 che ne è equipaggiato - di regatare virtualmente contro altri X-Treme 26, a prescindere dal luogo in cui si trovano nel mondo e dalle condizioni meteorologiche incontrate, venendo a creare una vera e propria community. Le barche regateranno “One Design” e la barca vincente sarà quella che più si avvicinerà alle polari.

I primi cinque X-Treme 26 in costruzione saranno tutti dotati di questo dispositivo prima di essere consegnati negli Stati Uniti, a Santa Lucia nei Caraibi, nel Regno Unito e in Francia. E almeno quattro X-Treme 26 parteciperanno alla prossima edizione della Heineken Regatta nel marzo 2017.

Specifiche tecniche:

Lunghezza fuori tutto: 7,85 m
Lunghezza al galleggiamento: 7,30 m
Baglio massimo: 2,52 m
Pescaggio (standard): 2,00 m
Dislocamento (approx.): 920 Kg
Superficie velica:
Randa square top: 24 mq
Fiocco: 14 mq
Spinnaker: 49 mq


Fonte: G-Force Yachts

Nessun commento:

Posta un commento