Cerca

Menu

venerdì 20 maggio 2016

Nuovo Elling E6

Dieci anni dopo il lancio del modello E4, il cantiere olandese Elling / Neptune Marine Shipbuilding ha varato in questi giorni il nuovo Elling E6.


Elling E6

In Elling hanno preso il loro modello di successo E4 e l’hanno completamente riprogettato e riveduto nello stile per produrre qualcosa di più grande, più veloce e più agile! Con una lunghezza complessiva di 65 piedi, una velocità massima di 18 nodi e un'autonomia transatlantica, il nuovo E6 è il più grande yacht che Elling abbia mai costruito fino ad oggi. 

La maggiore lunghezza ha reso disponibile più spazio e sia gli interni che gli esterni sono molto più ampi rispetto ai suoi predecessori.

Elling E6

La grande pilot house è stata resa più ariosa grazie ad un tetto apribile scorrevole che fornisce un sacco di luce naturale. È dotata anche di due sedute al timone e un doppio divano che può ospitare quattro persone. La zona giorno può ospitare comodamente fino a 8 persone, con un sacco di spazio per muoversi. Proprio come l'E3 e E4, la E6 prevede una seconda area salotto al ponte inferiore, grande abbastanza per 8 persone. La cucina è spaziosa e offre tutti i comfort, tra cui lavastoviglie, forno / forno a microonde e un frigo per il vino.

Elling E6

Il layout prevede 4 cabine: la cabina armatoriale a prua con un grande letto matrimoniale, una a lato con due letti singoli, una terza che può essere utilizzata come spazio ufficio oppure per ospitate una persona e infine una cabina marinaio con ingresso indipendente, doccia e servizi igienici. C’è inoltre un ampio garage.

Elling E6

Elling E6 può essere dotato di un sistema di stabilizzazione opzionale Seakeeper Gyro: il Seakeeper 9. Grazie a questo sistema è possibile ridurre dell'80% il rollio dell’imbarcazione anche quando si è all’ancora.

Elling E6

L’ Elling E6 è uno yacht affidabile e robusto che nasce sull’esperienza dei precedenti modelli E3 ed E4. Il suo design e le specifiche comprendono tutte le migliori caratteristiche dei suoi predecessori con extra e miglioramenti che la portano un passo avanti rispetto i suoi fratelli, ma sempre uno yacht Elling! Come la E4, anche questo ultimo modello può fare un capovolgimento di 360 gradi ed auto-raddrizzarsi proprio come una scialuppa di salvataggio!

Specifiche tecniche:

Lunghezza fuori tutto: 19,80 m
Baglio massimo: 5,35 m
Pescaggio (standard): 1,25 m
Cabine: 2-3 + equipaggio
Serbatoi acqua: 1.000 l
Serbatoi carburante: 5.200 l
Motore: Volvo Penta D13 - 900 hp
Motore ausiliario: Volvo Penta D2 75 hp
Generatore: Onan 11 kw


Fonte: Elling / Neptune Marine Shipbuilding

Nessun commento:

Posta un commento