Garcia Yachting è uno dei più innovativi costruttori di yacht “blue water” in alluminio confortevoli e di alta qualità. L'anno scorso ha presentato due modelli della nuova gamma Exploration: l’ Exploration 45 concepito insieme a Jimmy Cornell, grande navigatore e ideatore della ARC (la regata transatlantica che si svolge ogni autunno dal 1986) e l’ Exploration 52.
Ora è il turno dell’ Explocat 52, il primo multiscafo in alluminio concepito come una barca a vela transoceanica per navigare in gran comodità e senza alcun limite.
I suoi scafi in alluminio hanno due crash box di prua e paratie stagne; i grandi serbatoi di carburante e di acqua sottolineano la sua conformazione per navigazioni senza limiti. Al suo interno è presente anche un locale tecnico, come in tutti i blue water che si rispettino.
Il salone è sullo stesso piano del pozzetto poppiero e di quello di prua, sempre più sfruttato sui catamarani per un ulteriore zona a cielo aperto. Il layout degli interni prevede tre o quattro cabine.
Il progetto è stato sviluppato dall'architetto Pierre Delion in collaborazione con Garcia Yachting e ci sono moltissimi possibilità customizzare il progetto finale, come spesso avviene per i grandi catamarani.
Specifiche tecniche:
Lunghezza fuori tutto: 16,30 m
Lunghezza al galleggiamento: 15,85 m
Baglio massimo: 8,50 m
Pescaggio: 1,50 m
Dislocamento (approx.): 19.000 Kg
Cabine: 3-4 doppie
Serbatoi acqua: 800 l
Serbatoi carburante: 800 l
Motore (standard): 2 x 75 hp
Superficie velica: 167 mq
Fonte: Garcia Yachting
Nessun commento:
Posta un commento