X-Yachts X4 è il secondo modello della nuovissima gamma X che sarà varato dal cantiere danese. I primi X4 saranno in mare da metà estate 2016 e saranno presentati ufficialmente nei saloni di questo autunno.
Progettato per integrare le due attuali gamme Xperformance (Xp) e Xcruising (Xc), i modelli X offriranno le stesse eccellenti qualità di navigazione con interni moderni e spaziosi. I nuovi modelli 'X' beneficiano di innovative specifiche di progettazione sia sopra che sotto coperta, le più recenti tecnologie di costruzione e l'utilizzo di materiali di assoluta qualità.
Con molto peso in chiglia e un piano velico importante, l’X4 darà il meglio di se tra vento e onde. Al tempo stesso l'aumento del carico su scafo e manovre ha reso necessario aumentare le specifiche di dimensionamento dell’attrezzatura di coperta, verricelli, frizioni, ecc. per il massimo piacere di navigazione. Lo scafo è realizzato in sandwich laminato in infusione di epossidica sottovuoto per garantire massima resistenza e sicurezza.
11 oblò fissi e 12 apribili tra scafo e coperta assicurano la massima ventilazione interna e luce in abbondanza. Come per tutti gli X-Yachts anche in questo modello sono di serie il bulbo in piombo incapsulato nella chiglia, il paterazzo con regolazione idraulica, il sartiame in tondino discontinuo e le drizze in Spectra. Anche la piattaforma da bagno viene fornita di serie.
Gli interni sono all'insegna di funzionalità e qualità. Da notare ad esempio la cucina con piano in Corian, doppio lavabo integrato in acciaio inox, frigo, congelatore, forno e spazio perfino per la macchina da caffè. Arredati con stile, gli interni sono molto ariosi e soprattutto la cabina armatoriale gode di notevoli spazi grazie all'aumento del baglio massimo dello scafo. Le superfici sono rifinite con impiallacciatura O-Tech per le prime dieci imbarcazioni, mentre lo standard sarà un rivestimento T-Tech più scuro.
Specifiche tecniche:
Lunghezza fuori tutto: 12,50 m
Lunghezza al galleggiamento: 11,31 m
Baglio massimo: 3,95 m
Pescaggio (standard): 2,20 m
Cabine: 2-3 doppie
Bagni: 1-2
Serbatoi acqua: 340 l
Serbatoi carburante: 200 l
Motore (standard): 33 KW
Superficie velica:
Randa: 54 mq
Genoa 106%: 43 mq
Asym. Spinnaker: 150 mq
Fonte: X-Yachts
Nessun commento:
Posta un commento