Cerca

Menu

venerdì 27 maggio 2016

Presentato il nuovo Greenline 36 Hybrid


Il cantiere sloveno SVP Yachts, che ha assunto la produzione del marchio Greenline, ha annunciato l'aggiunta di un nuovo modello nella gamma, il Greenline 36 Hybrid.

Greenline 36 Hybrid

Il nuovo yacht, essendo alla quinta generazione di carene Greenline, ha l'obiettivo di raggiungere velocità superiori ai 25 nodi mantenendo la stessa efficienza e manovrabilità che in dislocamento. Il prototipo del nuovo Greenline 36 Hybrid, attualmente in costruzione, sarà presentato al pubblico al salone di Cannes il prossimo settembre. La produzione dovrebbe invece partire alla fine di quest’anno.



Greenline 36 Hybrid

Questa nuova aggiunta alla gamma Greenline Hybrid è un modello monomotore con due cabine. Il cantiere dice che questo progetto è stato studiato per portare "più velocità, più comfort, più convenienza, un prezzo di acquisto più basso e ridotti costi di gestione".
Il costruttore spiega inoltre: "Abbiamo portato a bordo un maggiore livello di comfort e comodità installando di serie una batteria al litio di grande capacità collegata ad un inverter/caricabatteria ad elevata capacità per consentire l’utilizzo di elettrodomestici normalmente presenti nelle case: dal grande frigorifero alla TV, dalla cucina elettrica al frullatore o al tostapane."

Greenline 36 Hybrid

Inoltre, l'azienda sostiene che il Greenline 36 Hybrid è il primo yacht ad essere prodotto con l’impianto di condizionamento / riscaldamento già installato di serie. Lo yacht poi è stato progettato per funzionare tutta la notte senza il rumore di un generatore grazie alla batteria al litio e ai pannelli solari, anch’essi già presenti di serie.

Greenline 36 Hybrid

L’ idrodinamica del Greenline 36 Hybrid si basa su una serie studi in vasca mirati a garantire una bassa resistenza nella navigazione con la propulsione elettrica a bassa potenza e garantire, al tempo stesso, l'efficienza nei consumi per una lunga autonomia mantenendo l'elevato potenziale di velocità dello scafo.

Greenline 36 Hybrid

Greenline 36 Hybrid

Guidato da Vladimir Zinchenko, SVP Yachts nel di luglio 2015 ha salvato dal dissesto il cantiere Seaway, costruttore dei marchi Shipline, Skagen e Greenline.
Ilya Berezin, direttore marketing e delle relazioni coi dealer SVP Yachts, ha detto che la società non solo ha ripreso la produzione della gamma Greenline Hybrid, ma anche ha ampliato la rete di distribuzione con la nomina di 20 nuovi concessionari in tutto il mondo. Il nuovo Greenline 36 entra infatti a far parte della gamma Greenline Hybrid che comprende il Greenline Hybrid 33, 40 e 43.

Specifiche tecniche:
Lunghezza fuori tutto: 11,99 m
Baglio massimo: 3,75 m
Pescaggio: 0,90 m
Dislocamento (carico): 9.000 Kg
Cabine: 2 doppie
Bagni: 1
Serbatoi acqua: 400 l
Serbatoi carburante: 700 l
Motore (standard/opz.): Volvo Penta D3 220 hp / Yanmar 8LV 370 hp
Motore/generatore elettrico (opz.): 10/7 kW
Velocità massima motore std/opz: 18/25 nodi
Velocità massima motore elettrico: 6,5 nodi


greenlinehybrid.si

Nessun commento:

Posta un commento